Siglato accordo tra LeasePlan e Rhiag per la fornitura di servizi di manutenzione e di parti di ricambio di qualità originale.

LeasePlan Italia, gruppo internazionale leader nella gestione di flotte e veicoli aziendali, ha siglato un accordo con Rhiag, gruppo tra i leader in Europa nella distribuzione di componenti per autovetture e veicoli industriali, per la gestione manutentiva e riparativa del proprio parco veicoli composto da circa 110mila mezzi.
L’intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a LeasePlan, sia di parti di ricambio, sia di servizi di manutenzione e riparazione supportati da sistemi gestionali on-line e dalla capillarità della Rete ‘a posto’ Rhiag presente su tutto il territorio italiano con 1800 officine meccaniche.
L’accordo si configura come il completamento di una fase preparatoria avviata circa un anno fa e finalizzata, da un lato, a testare un innovativo modello di business basato sulla disintermediazione dal ricambio che viene fornito dai ricambisti collegati a Rhiag e installato presso le officine della rete ‘a posto’ e, dall’altro, ad interfacciare il gestionale LeasePlan direttamente con i sistemi Rhiag di approvvigionamento ricambi, preventivazione e fatturazione centralizzata. Ad oggi, l’integrazione dei sistemi è stata completata e si è ultimato l’obiettivo condiviso di attivare le prime 600 officine.
“Questo accordo si inserisce perfettamente nella nostra strategia di ottimizzazione dei processi il cui obiettivo è di velocizzare i tempi di risposta ed erogare servizi in mobilità dal facile accesso, che semplifichino la vita dei nostri driver.” — commenta Alfonso Martinez, Managing Director di LeasePlan Italia — “e pertanto abbiamo scelto un Partner serio e affidabile come Rhiag, in grado di garantire sicurezza, velocità e accessibilità ai servizi.”
Aggiunge Paolo Vuillermin, Direttore Commerciale Italia Rhiag Group “Siamo lieti di metterci al servizio di un cliente prestigioso come LeasePlan, con cui condividiamo la tensione ad un posizionamento di leadership sui mercati dove operiamo rispettivamente. Siamo certi di poter dare il nostro significativo contributo all’ottimizzazione dei processi di questo importante player ”

Leave a Reply

Your email address will not be published.