Nuova Volvo XC60: noleggio a lungo termine dinamico ed elegante

La Volvo XC60 è il modello più venduto della Casa svedese, che ora è più elegante e dinamica: sono state eliminate le profilature in nero, così ora questa crossover-Suv ha una carrozzeria di colore unico. I nuovi proiettori hanno un aspetto molto deciso e le linee orizzontali sulla griglia con le barre cromate enfatizzano la larghezza della vettura. Stupendo il cofano a V scolpito.

Perché scegliere la nuova Volvo XC60 per il noleggio a lungo termine? Non solo per dinamicità ed eleganza, anche perché è facilissima da guidar: il dispositivo Corner Traction Control è incluso nell’equipaggiamento standard. Trattasi di sistema di ripartizione della coppia: aiuta il guidatore a evitare il sottosterzo applicando la corretta quantità di forza frenante alle ruote interne e di potenza a quelle esterne nella fase di accelerazione (in uscita dalla curva). Con il sistema AWD (All Wheel Drive), la nuova XC60 gestisce qualsiasi tipo di strada, in qualunque condizione climatica. Il dispositivo opzionale Hill Descent Control potenzia questa capacità controllando automaticamente la velocità della vettura quando viaggia in discesa su strade a forte pendenza.

Dentro, la Volvo XC60 ha nuovi inserti in legno, un inedito rivestimento del padiglione. La posizione di guida consente visibilità perfetta e controllo totale, grazie anche a una generosa altezza da terra e a un telaio d’eccellenza nel segmento di appartenenza. Non male anche l’Adaptive Digital Display. II suo schermo a matrice attiva TFT (transistor a pellicola sottile) visualizza sempre le informazioni più importanti in una determinata situazione.

Ideale per il noleggio a lungo termine anche in fatto di connessione multimediale. Il sistema comprende una rinnovata HMI (Interfaccia UomoMacchina) con una serie di finzioni innovative. C’è un browser per navigare in Internet e utilizzare le applicazioni basate sul Web. Ottimi i servizi basati sul cloud integrati nella vettura e navigazione ottimizzata in 3D.

La nuova famiglia di propulsori Driv-E da due litri a quattro cilindri sviluppata da Volvo comprende oggi tre motori: il T6 turbo benzina da 306 CV, il T5 da 245 CV e il D4 turbo diesel da 181 CV. Eccellente l’inedito cambio automatico a 8 velocità.

In quanto alla sicurezza, segnaliamo il nuovo sistema Active High Beam Control rende la guida al buio più sicura e rilassata. Questa tecnologia elimina la necessità di continuare a passare manualmente da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa. Il dispositivo Active High Beam Control consente di tenere sempre accesi i fari abbaglianti. Quando un’altra vettura sopraggiunge dalla direzione opposta, evita l’abbagliamento del conducente dell’altra auto riducendo di quanto basta l’intensità del fascio di luce.

Leave a Reply

Your email address will not be published.