Nuova BMW Serie 5: massimo livello di dinamismo nel noleggio a lungo termine

bmw-serie-5-touring-restyling_5Che cosa offre la nuova BMW Serie 5? Massimo livello di comfort, di efficienza, di estetica e d’innovazione per aumentare il piacere di guida: tutto quello che distingue un best-seller nel segmento delle vetture premium di categoria medio/alta. Per un noleggio a lungo termine di massima affidabilità: sono stati venduti oltre un milione di esemplari della BMW Serie 5 berlina, della Touring e Gran Turismo, che grazie al suo carattere lussuoso assume una posizione esclusiva nel proprio segmento. Adesso si apre un nuovo capitolo della storia di successo.

Il look sportivo della nuova BMW Serie 5 berlina e della Touring viene accentuato da nuove linee caratteristiche del doppio rene BMW e dalle prese d’aria inferiori ridisegnate. In entrambi i modelli, la larghezza della coda viene sottolineata da un bordo supplementare della minigonna posteriore e dalle sottili ed espressive fasce luminose delle luci posteriori. La nuova BMW Serie 5 Gran Turismo si presenta con un paraurti anteriore ridisegnato che trasmette un’aria di presenza e robustezza. Anche la coda è stata rimodellata e appare adesso più lunga e bassa. La lavorazione tridimensionale delle superfici nella zona del porta-targa e il listello cromato dello spoiler posteriore sottolineano l’immagine dinamica della vettura.

Numerosi dettagli nuovi creano negli interni una raffinata atmosfera premium, aumentando al contempo la funzionalità. Sia nella berlina che nel modello Touring il Control Display del sistema di comando di serie iDrive è incorniciato da un listello cromato. Inoltre, in entrambi i modelli è aumentata la capacità delle vaschette portaoggetti e del cup-holder della consolle centrale.

Più veloci, più economici, più puliti: il risultato degli interventi di ottimizzazione eseguiti su numerosi dettagli in tutti i modelli della BMW Serie 5 è un consumo di carburante in parte nettamente ridotto, tutelando ovviamente le prestazioni sportive e, in singoli modelli, addirittura migliorandole. Tutte le motorizzazioni soddisfano già oggi le disposizioni della norma antinquinamento Euro 6 che sarà obbligatoria nel settembre del 2014. In più, i modelli diesel sono equipaggiati di serie con la tecnologia BluePerformance per la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto.

Il lancio sul mercato della nuova famiglia di modelli della BMW Serie 5 viene accompagnato anche da un rinnovo della gamma di motorizzazioni. Il nuovo modello d’ingresso sarà la BMW 518d. Il suo propulsore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo e 105 kW/143 CV sarà disponibile sia per la nuova BMW Serie 5 berlina che per la nuova BMW Serie 5 Touring. Analogamente alla BMW 520d berlina, anche la nuova BMW 518d berlina marca un consumo di carburante nel ciclo combinato di prova UE di solo 4,5 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 119 grammi per chilometro.

Grazie a numerose innovazioni nel programma degli optional e nell’offerta di BMW ConnectedDrive, la famiglia di modelli della nuova BMW Serie 5 sottolinea la propria posizione esclusiva anche nel campo dei collegamenti in rete, dell’infotainment, del comfort e della sicurezza. Il programma di BMW ConnectedDrive nel campo delle soluzioni professionali e dei sistemi di assistenza del guidatore è il più moderno e versatile finora mai offerto. La BMW Serie 5 permette di realizzare dei collegamenti intelligenti in rete a un livello unico su scala mondiale, divenendo così benchmark di applicazioni di ufficio mobile a bordo di un’automobile. Prezioso per il noleggio a lungo termine.

Oltre al Concierge Service per le prenotazioni alberghiere e altri servizi,  un’offerta esclusiva BMW su scala mondiale, BMW ConnectedDrive mette a disposizione delle funzioni di ufficio mobile particolarmente versatili, inclusi i servizi sulla base di internet. Per esempio, la funzione di dettato permette di inserire con comfort durante la guida i testi di messaggi sms o di e-mail. I numerosi servizi nei campi Ricerca, Viaggi, Ufficio mobile e Social Media sono utilizzabili a bordo della vettura direttamente con la carta SIM integrata nella vettura oppure usando lo smartphone del cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.