Mobilità: la Regione sceglie il noleggio a lungo termine

carserverSpending review intelligente: in periodo di forte necessità di contenimento della spesa pubblica, la Regione Emilia Romagna ha emesso un bando per la fornitura di auto a noleggio destinate alle Pubbliche Amministrazioni. La convenzione stipulata con Car Server permette agli Enti Locali di avvalersi di nuovi mezzi più efficienti ed ecologici, ottimizzando la gestione delle flotte. Triplice il vantaggio offerto da questa forma di mobilità innovativa: razionalizzazione dei costi, attenzione all’ambiente e semplificazione.

Risparmio. Innanzitutto il contenimento dei costi, grazie alla scelta di modelli più economici nel prezzo e nei costi di funzionamento.

Ecologia. Forte attenzione ai consumi, alle emissioni e all’ambiente, che hanno portato alla scelta di modelli con alimentazione a basso impatto, come gpl e metano. Rinnovare un parco auto vetusto a favore di mezzi di nuova generazione ha di per sé un concreto valore green oriented.

Semplificazione. Mobilità garantita a 360°. Il noleggio a lungo termine solleva l’Ente pubblico da ogni incombenza, evitando la necessità di ricorrere a risorse o fondi interni alle P.A..

“La convenzione con la Regione si traduce anche in un miglioramento della qualità dei servizi erogati ai cittadini – spiega Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server – Gli Enti Locali dell’Emilia-Romagna potranno svolgere  i propri compiti con maggiore sicurezza ed efficienza, razionalizzando gli investimenti e rispettando gli spazi urbani, proprio quelli in cui più spesso circolano i veicoli delle Pubbliche Amministrazioni”.

Car Server, prima azienda nazionale nel noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano, si è aggiudicata per la terza volta a partire dal 2009 il bando di Intercent-ER, l’agenzia che gestisce gli acquisti per tutte le PA dell’Emilia Romagna. La Convenzione prevede la fornitura di 250 mezzi a noleggio a lungo termine, fra cui city car, berline, veicoli 4X4, furgoni e mezzi multifunzione per trasporto di persone o merci. Il bando comprende un’assistenza totale: Car Server si fa carico della manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli – grazie ad una rete di 11.319 centri di assistenza convenzionati – del soccorso stradale e dei mezzi sostitutivi, della gestione delle pratiche amministrative, assicurative e dei bollini blu.

L’importo del Bando Intercent-ER ammonta a € 3.429.516,00 e avrà durata annuale, rinnovabile per altri 12 mesi. La necessità pubblica di rinnovare il parco mezzi in circolazione attenendosi a criteri di mobilità più moderni ed efficienti trova così una risposta concreta, in un partner emiliano forte di un know-how specifico nel Fleet Management e di una presenza sul territorio da oltre 20 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.