Noleggio a lungo termine di un Suv compatto: Mercedes Classe GLA

Nuova_Mercedes-Benz_Classe_GLA_(1)Altro che citycar o utilitaria: se miri al noleggio a lungo termine di un Suv compatto, che non ecceda nelle dimensioni e che non sia “impossibile” da manovrare, la vettura che fa per te è la Mercedes Classe GLA.  Infatti, è maneggevole in città (lunga 4.417 millimetri, larga 1.804 e alta 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani e sui valichi montani nonché dinamica ed efficiente in autostrada (Cx 0,29).

“Con la nuova Classe GLA, la gamma SUV Mercedes-Benz acquista una quinta interessante versione in un segmento costantemente in crescita. GLA convince soprattutto per il carattere ben definito e l’agile comportamento di marcia – ha dichiarato il Dr. Joachim Schmidt, membro della Direzione Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite e Marketing -. Per questo sono molto fiducioso che, con un design affascinante e un’elevata idoneità all’uso quotidiano, GLA saprà conquistare molti nuovi Clienti avvicinandoli al marchio Mercedes-Benz”.

Il frontale prominente e orgogliosamente verticale, con la Stella al centro, conferisce a GLA un’espressione forte e superiore. Le curvature ellittiche danno un taglio sportivo al cofano motore, mentre la griglia con due lamelle sottolinea la larghezza della vettura. Nella vista anteriore colpiscono i fari e le luci diurne a LED. Perfezionate con l’adozione di fibre ottiche a triplice funzione, le luci diurne a LED sono un’icona tra gli elementi di design Mercedes-Benz e conferiscono alla vettura uno sguardo caratteristico. Sul paraurti anteriore le aperture per l’aria di raffreddamento sono protette da una griglia con design a rombi. I fendinebbia, disponibili come equipaggiamento a richiesta, sono integrati nel paraurti. Una protezione antincastro anteriore e i rivestimenti perimetrali in grigio scuro contrastante rafforzano il carattere SUV di GLA. Questi “cladding” iniziano nella parte inferiore del paraurti anteriore e proteggono la vettura dai colpi di pietrisco.

La plancia è costituita da due parti, una superiore e una inferiore, che presentano strutture superficiali di diversa morbidezza al tatto. L’alternanza di geometrie tridimensionali opache e lucide dà vita ad un accattivante gioco di luci. L’inserto tridimensionale costituito da una pellicola innovativa, in alluminio o in legno crea negli interni una nota nuova e moderna. La finitura opaca dell’inserto in legno si rifà a canoni estetici moderni e rende la superficie particolarmente piacevole al tatto.

Insuperabile compagno di viaggio negli spostamenti quotidiani, GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. Il grosso vano bagagli (421 – 836 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.

La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) di GLA 200 ai 155 kW(211 CV) di GLA 250. Dinamismo e massima efficienza contraddistinguono i due propulsori diesel: il GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km (valore provvisorio). Il GLA 220 CDI dispone anch’esso di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm.

Leave a Reply

Your email address will not be published.