Peugeot 2008: noleggio a lungo termine di successo

peugeot-2008

peugeot-2008

La notizia è che la Peugeot 2008, il nuovo crossover del Leone che ha debuttato sul mercato, ha avuto così tanto successo da superare qualsiasi più rosea aspettativa. D’altronde, i crossover tirano sempre di più, e se indovini il modello giusto fai il botto. Si può quindi parlare, a proposito della Peugeot 2008, di noleggio a lungo termine di successo.

Ma che cosa contribuisce a far sì che la Peugeot 2008 vada a gonfie vele? Di sicuro, oltre alla linea e agli interni, c’è la varietà della gamma che consente ben 13 versioni disponibili. L’offerta motori è composta da due benzina, 1.2 VTI da 82 CV e 1.6 VTi da 120 CV, e tre turbodiesel, 1.4 HDi e 1.6 e-HDi da 92 CV e 1.6 e-HDi da 115 CV. Alle cinque motorizzazioni la 2008 intreccia tre allestimenti: Access, Active e Allure.

Va poi considerato che, già nella entry level Access, la Peugeot 2008 offre un ricco equipaggiamento: ABS, ESP, sistema di frenata d’emergenza, airbag frontali, laterali e a tendina. Ma anche alzacristalli elettrici anteriori, barre al tetto, fari diurni a LED, computer di bordo. E poi limitatore di velocità, volante e sedile conducente regolabile in altezza. Non vi basta? Nell’allestimento Active, la 2008 ha pure cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, climatizzatore manuale, così come Hill Assist, display touchscreen da 7 pollici e volante in pelle. Per gli incontentabili, ecco l’allestimento Allure: integra fendinebbia con funzione cornering, griglia calandra cromata, più il rivestimento del tetto Peugeot Led Track, il rilevatore posteriore di ostacoli, nonché il climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli posteriori elettrici, sedili avvolgenti e attivazione automatici di proiettori e tergicristallo.

E di recente, per gustarsi lo Stivale in tutta la sua magnificenza, la Peugeot 2008 con noi a bordo si è si addentrata nel cuore degli Appennini fino ad arrivare al monastero di Fonte Avellana, un complesso al confine con l’Umbria situato a 700 metri d’altezza, alle pendici del monte Catria. Poi via attraverso i boschi dell’Appennino in direzione del mare con soste e visite in altre abbazie e monasteri che si incontrano lungo il percorso. S’è dimostrata reattiva, agile e affidabile anche su terreni difficili grazie alla presenza del sistema Grip Control.

Segnaliamo infine che la Dong Feng Peugeot Citroën, la nuova fabbrica del Gruppo transalpino, a dieci mesi dalla sua inaugurazione, ha festeggiato la produzione della sua 100 millesima auto. È stata una Peugeot 2008 a uscire con il numero 100.000 dalle linee produttive dello stabilimento cinese di Wuhan 3 che nell’arco prestissimo entrerà in funzione a pieno regime con una capacità di 44 veicoli all’ora in 2 squadre.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.