Nissan X-Trail: noleggio a lungo termine per gli spiriti liberi

nissan x-trail

nissan x-trail

Nissan X-Trail: spirito libero. Così recita un claim della Casa giapponese facente parte del Gruppo Renault Nissan. E in effetti, la Nissan X-Trail è in grado di affrontare in sicurezza qualsiasi situazione, su qualsiasi strada. Ecco perché parliamo di noleggio auto a lungo termine per gli spiriti liberi. La X-Trail fa davvero rima con quello spirito di libertà e avventura che caratterizza un bel viaggio. Grazie alla nuova griglia frontale inclinata e alle linee dinamiche dei fari anteriori a goccia, il design slanciato e sportivo della Suv 4×4 nipponica è in perfetta sintonia con la forza della sua intelligenza.

La Nissan X-Trail offre un comportamento intelligente nell’off road ed eccezionale agilità su strada. Il sistema Allmode 4x4i e il differenziale autobloccante LSD producono una tenuta di strada ottimale. La coppia motrice è infatti distribuita tra i due assali con un range che varia dal 100% sulle ruote anteriori al 50/50 anteriore/posteriore, in relazione al fondo stradale e all’aderenza al suolo di ogni singola ruota. Così, hai potenza e controllo in ogni situazione.

Anche andare in discesa è un giochino da ragazzi. Uno dei dispositivi dell’Allmode 4x4i ti consente di mantenere il controllo del veicolo ed elimina la difficoltà di guidare in discesa. Passando in modalità LOCK e attivando il sistema di assistenza in discesa, la velocità viene automaticamente impostata su un massimo di 7 km/h, senza usare i pedali del freno e dell’acceleratore. Il sistema è disattivabile in qualsiasi momento.

La vettura dispone del sistema antiarretramento in salita (USS) che è in grado di rilevare pendenze superiori al 10% e consente di tenere fermo il veicolo, senza usare il pedale del freno. Per riprendere la salita è suffi ciente premere l’acceleratore.

Il dispositivo ESP è perfettamente integrato al sistema di trazione integrale, all’ABS e ai sensori collegati a tutti gli organi vitali di dell’X-Trail e ti assicura una straordinaria interazione tra comandi e risposte. La modalità predittiva di ALL MODE 4x4i è il frutto della collaborazione tra sensori, ruote, ABS e dispositivo ESP. Il sensore G monitora costantemente gli effetti delle accelerazioni, delle sterzate e degli spostamenti laterali del veicolo. Il sensore dell’angolo di sterzo confronta invece la traiettoria desiderata con l’effettivo andamento della vettura. Questi dati vengono analizzati in una frazione di secondo, consentendo al sistema di rilevare istantaneamente eventuali problemi di sovrasterzo o sottosterzo. Il sistema distribuisce quindi la coppia tra assale anteriore e assale posteriore e frena ogni singola ruota per riportare il veicolo in carreggiata. Perfetta interazione tra comandi e risposte, un’esperienza di guida agile e dinamica unite a stabilità e sicurezza: sono questi gli eccezionali vantaggi del nuovo X-TRAIL.

Detto fra noi, la macchina fa tutto da sé: ti fa sembrare un guidatore provetto in ogni situazione, con la massima aderenza, la perfetta stabilità in curva, il “recupero” nelle situazioni più difficili.

Il nuovo propulsore DCI da 2.0 litri e 150 CV dispone di tecnologie estremamente avanzate: iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile che assicurano eccezionali valori di coppia e accelerazioni immediate. L’erogazione fl uida e progressiva della coppia (disponibile al 90% a partire da 1750giri/min) e innovative soluzioni tecnologiche, come gli alberi di bilanciamento e il blocco motore in alluminio, sono garanzia di una guida reattiva e divertente.

La tecnologia di bordo della console centrale e della strumentazione, completa e ben posizionata, rende la guida più facile e piacevole. L’abitacolo, completamente ridisegnato, ti accoglie con un pannello di controllo chiaro e leggibile e un esclusivo sistema di climatizzazione automatica. È suffi ciente impostare la temperatura desiderata e, grazie alle prese d’aria collocate nella zona posteriore del veicolo, tutti i passeggeri possono viaggiare circondati dal massimo comfort.

Grazie alle sue quattro videocamere laterali il sistema Nissan Around View Monitor trasforma l’immagine originale presente sullo schermo del navigatore in una visione panoramica dall’alto. È semplice da usare: basta toccare un tasto per passare da un’immagine all’altra. Lo schermo touch screen da 5″ di Nissan Connect ti offre immagini in 3D del percorso e delle strade che stai attraversando. Per parcheggiare puoi usare la videocamera posteriore a 360° che ti aiuta ad inserirti con precisione anche negli spazi più stretti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.