Peugeot 5008: noleggio a lungo termine modulare

peugeot 5008La nuova Peugeot 5008 è una monovolume compatta dalle linee fluide e dinamiche. Forte di una personalità elegante sottolineata da una calandra che integra i canoni stilistici della Marca, è caratterizzata da una firma luminosa forte e da ampie superfici vetrate. Ma quali sono le ragioni per prendere una Peugeot 5008 a noleggio? Ne abbiano individuate parecchie, ma qui parliamo delle più importanti.

Primo, e di qui il titolo, la modularità. Disponibile a 5 e 7 posti, il nuovo monovolume francese offre la libertà di riallestire facilmente la configurazione e il vano di carico, per tutte le attività. I sedili sono ripiegabili singolarmente, il pianale diventa completamente piatto. L’angolo di inclinazione del volante è molto simile a quello di una berlina per il massimo del comfort. L’ergonomia ben studiata del posto di guida offre al conducente un accesso agevole a tutti i comandi ed una facile lettura di tutti i quadranti. La plancia, leggermente inclinata verso il guidatore, è realizzata in materiali di qualità ed il suo design è in armonia con le linee esterne. Il volume del bagagliaio è di 679 litri in configurazione cinque posti.

Per ottimizzare il vano di carico, le due file di sedili posteriori i si ripiegano totalmente, per lasciare posto a un pianale piatto. Anche il sedile del passeggero si ripiega “a tavolino”i, per trasportare oggetti fino a 2,76 m, senza dover togliere i sedili. L’abitacolo della nuova 5008 offre una quantità di ingegnosi vani di contenimento, destinati a tutta la famiglia. Nella parte anteriore, un’ampia console centrale è refrigerata. I generosi vani delle porte completano il cassettino portaoggetti e il vano sotto al volante. Nella seconda fila, passeggeri beneficiano di vani nel pianale, e di vani nelle porte facilmente accessibili. Infine, nella terza fila, sono disponibili dei vani sotto all’appoggiagomito.

Seconda ragione per scegliere la Peugeot 5008: l’head up display. Su una lama a scomparsa, situata nel campo visivo del conducente, sono proiettate a colori le informazioni essenziali alla guidai : velocità, impostazione del regolatore o del limitatore di velocità, controllo automatico della distanza, con la funzione Distance Alert®i (sistema di Controllo automatico della distanza). Tutte le informazioni sono consultabili a colpo d’occhio, per una guida sempre più sicura.

Terzo, la retrocamera: si attiva automaticamente all’inserimento della retromarcia, e permette al conducente di effettuare e visualizzare la manovra su un display. Migliora la sicurezza ed è di supporto alla manovra di parcheggio.

Quarto ma nono ultimo: la struttura del posto di guida è dedicata completamente al comfort del conducente. La posizione rialzata e l’ampio parabrezza permettono di dominare la strada e infondono sicurezza. L’angolo d’inclinazione del volante, simile a quello di una berlina, offre sensazioni e comfort di guida L’ergonomia approfondita consente al conducente un facile accesso a tutti i comandi, e facilita la lettura dei quadranti e delle informazioni.

Chiudiamo con un’info preziosa per chi prende la Peugeot 5008 a noleggio a lungo termine: sulla console centrale, una presa ausiliaria (jack o USB secondo l’equipaggiamento del veicolo) permette di collegare un lettore portatile o una chiavetta USB. La presa è situata in posizione strategica, in modo che l’equipaggiamento sia al riparto da sguardi indiscreti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.