Jeep Renegade: noleggio a lungo termine di uno Small Suv

Renegade_Limited_26Non un fuoristrada enorme, non una squallida imitazione da due soldi di un bel veicolo sportivo, ma  uno Small Suv: è la Jeep Renegade, ideale per chi cerca una macchina  a noleggio a lungo termine che non sia troppo vistosa ma che al contempo resti fedele allo stile di vita avventuroso e alle capacità 4×4 per cui Jeep è famosa. La nuova Jeep Renegade è il primo veicolo di Fiat Chrysler Automobiles sviluppato in collaborazione da progettisti e ingegneri italiani e americani e il primo modello nella storia del marchio ad essere costruito in Italia, presso il rinnovato stabilimento SATA di Melfi in Basilicata. La soluzione perfetta sia per brevi spostamenti in città, grazie alla sua agilità e spaziosità, sia per esplorare nuovi percorsi grazie alle sue eccellenti capacità off-road.

Il design della Renegade affonda le sue radici nelle robuste dimensioni della Jeep Wrangler e si distingue per lo stile moderno e originale degli esterni che non passerà inosservato ai clienti giovani e dinamici che si riconoscono nel famoso design Jeep ispirato ai valori di libertà e avventura. Gli esterni della vettura hanno un aspetto funzionale con una carrozzeria dalle forme robuste e dalle proporzioni aggressive. Da qualsiasi angolo la si guardi emergono elementi di design caratteristici del patrimonio stilistico del marchio, come i fari rotondi, la tradizionale griglia a sette feritoie e i passaruota trapezoidali. Per consentire ai clienti di assaporare la libertà di guidare all’aria aperta saranno disponibili anche due tetti apribili: un ampio tetto elettrico scorrevole a due pannelli in vetro e l’esclusivo “My Sky”, unico nel segmento, caratterizzato da due pannelli leggeri che possono essere rimossi e riposti nel bagagliaio in modo semplice e pratico. Infine, la nuova Jeep Renegade propone sei diversi cerchi, da 16″ a 18″, tutti dotati di cinque bulloni con finiture specifiche.

L’abitacolo è caratterizzato dalla massima attenzione ai dettagli, combinazioni di colori innovativi, materiali di alta qualità, contenuti tecnologici avanzati e vani portaoggetti pratici e funzionali. Gli interni si distinguono per il particolare linguaggio stilistico – denominato “Tek-Tonic” dai designer Jeep – che coniuga forme morbide e piacevoli al tatto con dettagli robusti e funzionali. Alle superfici principali, come il rivestimento con materiali morbidi del quadro strumenti integrato, si sovrappongono elementi funzionali dal design audace, come la maniglia di sostegno del passeggero. Indispensabile per le avventure off-road, questa robusta maniglia è stata presa in prestito dalla sorella maggiore, la leggendaria Jeep Wrangler. Per garantire il giusto spazio a passeggeri ed equipaggiamento, la Renegade offre una compattezza interna efficiente e flessibile che include un sedile passeggero anteriore reclinabile in avanti e, a richiesta, un esclusivo pianale di carico removibile, reversibile e regolabile in altezza.

Fra i diversi motori, sceglieremmo il MultiJet II diesel da 2,0 litri e 140 o 170 CV con Stop&Start, cambio automatico a 9 rapporti e configurazione 4×4. Abbinato al motore diesel MultiJet II da 2,0 litri, il cambio a nove rapporti offre una serie di vantaggi tra cui un’aggressiva capacità di ripresa, un’erogazione fluida della potenza alle velocità autostradali e una migliore efficienza nei consumi. Completamente elettronica, la nuova trasmissione a nove rapporti è provvista di mappatura “shift-on-the-fly”, con possibilità di selezione manuale AutoStick, che migliora consumi, prestazioni e piacere di guida.

La nuova Renegade presenta due nuove configurazioni a quattro ruote motrici. Angoli di attacco e di uscita al top di gamma e due sistemi 4×4 – ‘Jeep Active Drive’ e ‘Jeep Active Drive Low’ – quest’ultimo, grazie a una specifica mappatura dei rapporti del cambio e alla combinazione con la funzione Hill Descent Control e “Low”, offre la capacità off-road del marchio Jeep e un comportamento fuoristrada che collocano la Renegade al top della sua categoria. Entrambi i sistemi forniscono la quantità di coppia necessaria in qualsiasi condizione di utilizzo, aumentando la sicurezza in presenza di terreni scivolosi, come in caso di pioggia o neve, e garantendo la trazione ottimale nelle partenze aggressive.

La nuova Jeep Renegade è inoltre il primo Small SUV ad essere dotato di un modulo di disconnessione dell’assale posteriore che riduce le perdite di energia, quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, e migliora i livelli di efficienza dei consumi in 4×2. La disconnessione dell’assale posteriore consente di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.