L’offerta LeasePlan si arricchisce con due nuovi servizi: Internet Quotation e Full Outsourcing 2.0

LeasePlanSocietà leader nel settore del noleggio a lungo termine, LeasePlan mette a disposizione dei propri clienti due nuovi strumenti innovativi, che rispondono e anticipano le esigenze di driver e fleet manager: il Full Outsourcing 2.0, evoluzione del servizio di Full Outsourcing apprezzato e utilizzato dai clienti da diversi anni e Internet Quotation

Internet Quotation

Nell’ottica di rendere il più possibile snello e automatico il processo di ordinazione di una nuova vettura per i driver, LeasePlan ha realizzato Internet Quotation, un tool personalizzato sulla car policy del singolo cliente adatto alle grandi flotte. Attraverso questa applicazione web innovativa, il conducente(driver) può configurare, quotare e ordinare la vettura in totale autonomia e nel pieno rispetto della car policy. In questo modo il driver interagisce con una piattaforma intuitiva, in un’area personale protetta da password, dove conservare e consultare le proprie quotazioni ed elaborare ogni preventivo con l’indicazione della durata in mesi e dei KM annui previsti. Il cliente viene quindi messo nella condizione di conoscere in tempo reale quale sarà il fringe benefit e l’eventuale quota a suo carico.

La soluzione ideata da LeasePlan è pensata per il singolo driver ed è adatta alle car policy di grandi flotte, in quanto consente ai conducenti di configurare ed elaborare un preventivo in base a un massimale di budget determinato; oppure alle car policy in cui la car list è definita e il canone rimane invariato per un periodo prestabilito.

Full Outsourcing 2.0

Soluzione completa e innovativa per la gestione della flotta, il Full Outsourcing 2.0 rappresenta l’evoluzione di un servizio  in grado di fornire una “easier experience” per i fleet manager, cui viene garantito un supporto consulenziale a 360 gradi. La formula LeasePlan si rivolge in particolare a grandi aziende e multinazionali, che ricevono così un servizio completo da parte di un team di professionisti pronto a prendersi cura del parco auto, liberando il Fleet Manager dalle incombenze della gestione dei conducenti.

La nuova versione del Full Outsourcing è disponibile in due modalità: il Full Outsourcing Classic  che propone tutti i servizi di outsourcing e di consulenza di base, il Full Outsourcing Original che rappresenta un’offerta più ampia e personalizzata, che mira a semplificare completamente la gestione della flotta, dalla formazione per i conducenti alla casella di posta dedicata, dal contatto diretto con i driver – anche attraverso web-conference – fino alla reportistica periodica personalizzata adattata agli applicativi aziendali del Cliente.

Per agevolare la scelta tra le diverse soluzioni, LeasePlan mette a disposizione un semplice questionario grazie a cui è possibile scegliere la formula più adatta alle esigenze dei Fleet Manager, per una consulenza immediata fin dal primo approccio al servizio.

“ Siamo soddisfatti di queste due nuove soluzioni lanciate e non ci fermeremo qui” – afferma Gavin Eagle, direttore commerciale di LeasePlan Italia– “vogliamo garantire una offerta sempre più ricca e personalizzata sulle esigenze dei nostri clienti e drivers, in grado di cogliere e anticipare i bisogni di tutti i target a cui ci rivolgiamo. Ma soprattutto ci stiamo concentrando per offrire ai drivers sempre più servizi on demand h24, attraverso la tecnologia e le nostre App da consultare in qualsiasi momento e ovunque si trovino.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.