Seat Leon: noleggio a lungo termine che emoziona

leon-red-rightAuto emozione: ecco le parole chiave da associare a Seat, il marchio spagnolo del Gruppo tedesco Volkswagen. E se c’è una vettura Seat che emoziona particolarmente per la linea, da sempre, è la Leon. Adatta allora al noleggio a lungo termine che emoziona. La terza generazione della Seat Leon, completamente riprogettata, sorprende. Le linee, studiate nei minimi dettagli, sono state progettate e scolpite con precisione tecnica per donare alla Leon un look distintivo. Il telaio, progettato sulla piattaforma MQB in comune con le cugine Golf e Audi A3 (ecco le sinergie VW), è alleggerito rispetto al modello precedente. Proporzioni slanciate, una struttura a nido d’ape orizzontale e una griglia trapezoidale conferiscono alla vettura l’impressione di poter affrontare qualsiasi strada.

I fari Full LED, completamente esenti da alcuna manutenzione, illuminano la strada con una luce uniforme, che riduce al minimo l’affaticamento della vista. E i sensori intelligenti evitano di abbagliare i veicoli in avvicinamento. La tecnologia Full LED rappresenta un fiore all’occhiello per la Leon, dato che la berlina SEAT è l’unica a poterli offrire nell’intero segmento. Ma cosa c’è di meglio di un tettuccio apribile? A noi non viene in mente niente. Il nostro tetto panoramico in vetro è in grado di offrire ad ogni passeggero un senso infinito di libertà. E se dovesse iniziare a piovere, in un attimo è possibile richiuderlo grazie al telecomando del portachiavi e al funzionamento elettrico.

Per chi la usa per il noleggio a lungo termine, dev’esserci massima praticità: pulsanti, comandi e interruttori sono posizionati in modo intuitivo proprio dove li vorresti. Ma il cruscotto non è solo funzionale, lo stile bi-colore della plancia dona raffinatezza mentre i sedili in posizione ribassata, garantiscono una guida sportiva e maggiore spazio alla testa. Una volta perfezionate le dotazioni principali abbiamo concentrato l’attenzione sui piccoli dettagli che potessero completare e personalizzare al meglio l’auto. Dal volante in pelle con i comandi audio, ai battitacco in alluminio nella versione FR. Oppure il bracciolo centrale, che può essere inclinato o ripiegato completamente.

Ottimo per il noleggio a lungo termine: Easy Connnect è l’ultima generazione di interfaccia uomo-macchina (HMI). Uno schermo touchscreen di facile utilizzo gestisce l’ampia gamma di opzioni di infotainment. È compatibile con: iPod, USB, schede SD, Bluetooth, CD e AUX-IN per MP3 e audio streaming. Il display a colori da 5.8” è dotato di tecnologia touchscreen e sensore di prossimità. Inoltre, grazie al riconoscimento vocale connesso al Bluetooth e al sistema di navigazione, potrai viaggiare in piena sicurezza. E per chi viaggia molto, c’è un dispositivo intelligente è in grado di rilevare quando il guidatore è stanco o distratto analizzando i movimenti esercitati sul volante. Nel caso in cui rilevi segnali di sonnolenza da parte del guidatore, il sistema di riconoscimento della stanchezza segnala al conducente la necessità di fermarsi per una sosta rigenerante.

 

Tagged with

Leave a Reply

Your email address will not be published.