Mercedes Classe E: noleggio a lungo termine che attira gli sguardi

mercedes-benz-e-class-saloon-w212_wallpaper_06_1600x1200_03-2013Un po’ per praticità, un po’ per attirare gli sguardi: è il noleggio a lungo termine della Mercedes Classe E. Infatti, la bellezza si manifesta in tante forme. Il design enfatizzato degli interni e degli esterni della Classe E non nasce soltanto dalla ricerca di armonia e bellezza, ma vuol essere anche e soprattutto una reinterpretazione in chiave contemporanea della potenza e del dinamismo di questa vettura. Il nuovo linguaggio formale di Mercedes è più giovane e fresco, oltre che ricco di dettagli eleganti di grande forza espressiva. Basta uno sguardo per comprendere senza ombra di dubbi che la Classe E è una vera Mercedes. Il frontale si presenta più slanciato: il cofano motore dalla linea affusolata si raccorda armoniosamente con il bordo della mascherina del radiatore e i gruppi ottici anteriori ridisegnati. Il tipico frontale a quattro fari della Classe E si fonde elegantemente con i fari integrali, pur rimanendo fedele alla sua linea. Le luci di marcia a LED di serie coniugano estetica e sicurezza, mentre l’espressivo Wing Design dei paraurti anteriori realizza con un’impronta sportiva la naturale conclusione del frontale verso il piano stradale.

Nella vista laterale balzano all’occhio le linee ascendenti verso la coda che, enfatizzate da una linea caratteristica nella porta posteriore, proiettano dinamicamente in avanti la vettura. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti definiscono le tipiche proporzioni da berlina. La suddivisione in senso orizzontale dei gruppi ottici posteriori e gli inserti neri nel compatto paraurti posteriore enfatizzano in chiave dinamica la larghezza della vettura. I gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia LED, affiancata in parte dalle fibre ottiche. Questa soluzione consente di variare l’intensità luminosa a seconda della funzione di illuminazione.

Dentro, gli affascinanti inserti in alluminio levigato e l’orologio analogico nella consolle trasferiscono sulla plancia tutto il fascino di una nuova esperienza di guida. Innovativi, funzionali e avveniristici sono anche la strumentazione completamente ridisegnata con tre strumenti circolari e il display della head unit con cornice ultrapiatta. I nuovi colori beige Como, marrone caffè, grigio conchiglia, marron glacés, grigio cristallo e porcellana permettono di personalizzare l’abitacolo con tanti abbinamenti tono su tono o contrastanti. Secondo la versione e il proprio gusto personale, i rivestimenti sono a cuscinetti trasversali se in tessuto o pelle ecologica oppure a canne verticali se in pelle o pelle Nappa. Un’esperienza non soltanto estetica, ma anche tattile.

Quasi impossibile immaginare una vettura altrettanto prestigiosa e confortevole. La Classe E berlina mette a disposizione numerosi equipaggiamenti a richiesta all’insegna del comfort, in grado di soddisfare pressoché ogni desiderio dei suoi passeggeri. Come, ad esempio, i sedili Multicontour a conformazione variabile (a richiesta) e il climatizzatore automatico. E con il tetto scorrevole Panorama, disponibile a richiesta, ogni viaggio diventa un’esperienza particolare.

I motori diesel della Classe E conciliano quello che per molto tempo è stato considerato inconciliabile: massima capacità di ripresa e silenziosità. Al contempo questi propulsori consumano meno carburante che mai, grazie alle innovative tecnologie del pacchetto di misure BlueEFFICIENCY Mercedes. Chi attribuisce particolare importanza all’efficienza, può scegliere gli innovativi motori a benzina a 4 cilindri, adottati per la prima volta per Classe E. L’obiettivo di sviluppo, ovvero aumentare la potenza e ridurre i consumi, è stato perseguito in modo sistematico. Tutte le motorizzazioni sono accomunate dalla riuscita combinazione di straordinaria agilità e consumi estremamente ridotti.

Un maggiore piacere di guida a fronte di un’ulteriore riduzione dei consumi: Mercedes offre soluzioni convincenti per il proprio segmento chiave, quello della Classe E, con due sistemi propulsivi diversi dai tradizionali motori a combustione interna, destinati a coloro che desiderano puntare su tecnologie innovative e coerenti: in altre parole, “The Best or nothing.” La E BlueTEC HYBRID è uno dei modelli più efficienti della sua categoria.Il motore diesel a 4 cilindri eroga una potenza di 150 kW e sviluppa una coppia massima di 500 Nm. In combinazione con un compatto motore elettrico da 20 kW e 280 Nm, si ottiene un efficiente concetto d’insieme.

Tagged with

Leave a Reply

Your email address will not be published.