Navigazione Connessa e Servizi Live Tomtom a bordo della nuova Fiat 500X

fiat_500x_755TomTom annuncia oggi l’implementazione della propria tecnologia di navigazione sui sistemi di infotainment Uconnect™ della nuova Fiat 500X, venduti in Europa a partire dal 2015.

Tutti i sistemi Uconnect™ sono equipaggiati con il nuovo pacchetto di servizi Fiat Uconnect™ LIVE, che comprende tra gli altri: TomTom Traffic, TomTom Autovelox, TomTom Meteo e TomTom Places. FCA e Accenture hanno sviluppato congiuntamente la piattaforma mobile Uconnect™ inserendo questi servizi.

Il nuovo sistema Uconnect™ 5” Radio Nav su Fiat 500X è dotato della tecnologia di navigazione connessa TomTom, completa di tutti i servizi. Gli automobilisti potranno godere della segnalazione dei percorsi più veloci sulla base del più accurato servizio di routing e delle più precise informazioni sul traffico, grazie a oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni del traffico in tempo reale ricevute ogni giorno.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Fiat”, afferma Jan-Maarten de Vries, VP Automotive di TomTom. “Grazie al software, alle mappe e ai servizi LIVE di TomTom, tra cui le più accurate informazioni sul traffico, i dati più recenti relativi alla chiusura di tratti stradali e il suggerimento di percorsi alternativi, Fiat mette a disposizione di tutti gli automobilisti informazioni ancora più dettagliate relative alla rete viaria e al proprio percorso, contribuendo a rendere i viaggi più sicuri e più veloci.”

Servizi Live TomTom:

  • Traffico: grazie alle informazioni più aggiornate sul traffico, TomTom Traffic permette agli automobilisti di raggiungere la propria destinazione più velocemente. Provato.
  • Autovelox: gli avvisi sugli autovelox mobili e fissi aiutano gli automobilisti a evitare multe e viaggiare in maniera sicura e rilassata sul proprio percorso.
  • Ricerca locale con TomTom Places: gli automobilisti hanno la possibilità di cercare qualsiasi posizione, da una stazione di servizio a un supermercato, e passare direttamente per quel punto.
  • TomTom Meteo: gli automobilisti ricevono informazioni sulle previsioni meteo locali relative ai cinque giorni successivi dalla data di consultazione in modo da pianificare i propri viaggi in base alle condizioni atmosferiche.

Altre caratteristiche del sistema Uconnect™ e del sistema di infotainment Uconnect™ LIVE:

  • Fiat 500X è equipaggiata con la nuova tecnologia Uconnect™, con entrambi i sistemi Radio Nav disponibili, da 5” e 6,5”
  • I nuovi servizi Uconnect™ LIVE permettono a tutti gli automobilisti di utilizzare le principali applicazioni, tra cui: Internet Radio con Deezer e TuneIn, notizie con Reuters, i social network come Facebook e Twitter utilizzando il piano dati del proprio smartphone. Gli automobilisti non sono quindi distratti dal proprio cellulare e possono controllare le applicazioni direttamente dall’ ampio display touchscreen del sistema Uconnect™.
  • L’esclusivo sistema eco:Drive™ di Fiat 500X, ora collegato al cloud per il trasferimento simultaneo dei dati di guida, permette di risparmiare fino al 16% del carburante e riduce le emissioni di CO2, aiutando l’apprendimento di abitudini di guida sostenibile. Grazie al sistema my:Car, che prevede l’assistenza direttamente in vettura, allarmi personalizzati e dati storici cloud-based, la manutenzione non è mai stata più semplice.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.