Nuova Ford Focus: noleggio a lungo termine tecnologico

nuova ford focus 2014Un design completamente rinnovato, con linee più definite e scolpite. Un abitacolo ridisegnato in ogni dettaglio e tecnologicamente ancora più avanzato. La nuova Ford Focus appare da subito la più raffinata di sempre. Un modello che racchiude un’ampia gamma di tecnologie. Come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani, ma semplicemente, con la propria voce. Dispositivi preziosi per chi prende l’auto a noleggio a lungo termine, per chi la usa per lavoro. O l’Active Park Assist (Parcheggio semi-automatico)  che grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante.

Segnaliamo, in particolare, l’Active Braking (Frenata di sicurezza) è un’innovativa funzione di sicurezza inclusa nell’Adaptive Cruise Control, che monitora la strada continuamente e in maniera indipendente dalla velocità dell’auto. Se rileva una possibile collisione senza reazione del conducente, Il sistema emette un allarme visivo e sonoro (Forward Alert) e inizia a frenare la vettura autonomamente. Se la velocità scende sotto i 50 km/h il sistema attiva l’Active city stop ove presente. Due tecnologie che garantiscono una costante assistenza a ogni velocità. E Il Drive Alert (Controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili colpi di sonno.

La nuova estetica linea frontale si distingue grazie alla griglia trapezoidale in primo piano, al cofano scolpito e al frontale più largo e basso. Il posteriore è stato rivisto rendendo più morbide le linee sia del portellone che dei fari, anche questi più sottili rispetto alla generazione precedente. Il nuovo design è più atletico e trasmette una sensazione di energia. Rappresenta una promessa del piacere che ci può aspettare nel guidarla.

Dentro, la raffinatezza e lo stile di Ford Focus si ritrovano anche negli interni, completamente rinnovati, dove la disposizione dei comandi e dei vani portaoggetti fa sì che ogni cosa sia sempre a portata di mano. In pratica, un design che dà spazio a tutto: dalla bellezza e qualità dei materiali alla funzionalità.

La tecnologia si esprime anche nell’ingegneria dei motori, progettati con sofisticate soluzioni che garantiscono potenza e prestazioni elevate con costi di gestione ed emissioni davvero ridotti. La gamma, adesso, comprende due nuovi motori: un benzina EcoBoost e un diesel TDCi, entrambi da 1.500 cc e dotati della funzione Start&Stop, che riduce ulteriormente i consumi. Un’efficienza che caratterizza tutti i nuovi motori Euro 6, progettati per rientrare nei rigorosi standard della normativa. Come il pluripremiato motore benzina 1.0l EcoBoost o il 1.5 TDCi che abbattono la soglia dei 100 g/km di CO2. L’ampia gamma motori di Ford Focus diventa Euro 6, tutti dotati di Start&Stop. Il massimo della tecnologia ed efficienza per tutti i livelli di potenza. Il motore 1.5l EcoBoost è il più recente modello della gamma EcoBoost. Passando dal 1.6l all’attuale cilindrata, questo motore è stato reso più compatto per ridurre le emissioni e i consumi, ma non ha perso la potenza e la prontezza di risposta, che restano quelli di sempre. Disponibile nelle versioni da 150CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.