Classe, stile, lusso: è la Jaguar XF Sportbrake. Per un noleggio a lungo termine che profuma di bellezza. Una station wagon (Sportbrake sta proprio per sw) con un ampio e versatile vano di carico, e dotato di un facile accesso. Nonché sedili posteriori ripiegabili con un solo tocco. Sotto il pianale c’è un utile stivaggio e tasche laterali con reti per un ulteriore spazio portaoggetti. Come dire: un cocktail di classe e praticità.
Una gamma di innovative tecnologie di guida assicura una totale maneggevolezza, a prescindere dalla dimensione del carico. Guida con il controllo ottimale e il comfort di guida con le sospensioni posteriori ad aria auto-regolabili che compensano i carichi più pesanti. Così, unisci il piacere delle prestazioni dinamiche con la garanzia di un’efficienza dei consumi carburante ottimizzata. Si nota la risposta immediata alle basse velocità, grazie al sistema di alimentazione con turbo-compressore parallelo sequenziale. Quello che preferisco è il diesel 2.2 con 200 CV di potenza e 450Nm di coppia, che consentono di raggiungere lo 0-100 km/h in 8,8 secondi. Riduce le emissioni di CO2 e risparmia carburante. A veicolo fermo, la XF Sportbrake spegne il motore per risparmiare energia. Basta rilasciare il pedale del freno e l’auto riprende vita, pronta a partire.
Lunghissima: 497 cm. Ma tremendamente maneggevole. Perfetta per l’utilizzo sulle medie e lunghe percorrenze, per chi ha esigenze di carico da unire a una vettura che dia status symbol. Con quella linea così slanciata, da coupé. Elegante, dinamica, audace. La Jaguar XF Sportbrake è la fusione fra diverse tipologie di auto. Con la sua ingegneria impeccabile ha vinto oltre 100 premi internazionali, non stupisce che sia considerata rivoluzionaria nel settore della progettazione automobilistica. Unendo lo stile Jaguar, le rifiniture e l’innovazione tecnologica, offre un’esperienza di guida istintiva e appagante.
Con il cambio automatico ZF avanzato a 8 rapporti, la strada e il tuo stile di guida sono monitorati costantemente in modo da poter godere di prestazioni ottimizzate e cambiate fluide come sul velluto. Troverai una serie di tecnologie intuitive che rendono viva la tua XF, offrendo un equilibrio ideale fra la maneggevolezza disinvolta e il controllo emozionante. Il sistema Adaptive Dynamics inoltre si calibra sulla strada e sul tuo stile di guida, adattando le sospensioni per un confort migliore. Anche lo sterzo Servotronic della XF è ottimizzato per le prestazioni massime, regolando il livello di assistenza secondo il movimento dello sterzo e in base alla velocità sulla strada. Quando la tua andatura aumenta, altrettanto fa il controllo dello sterzo, per sfruttare al massimo il potenziale di prestazioni della tua XF.
Dentro, è un salotto: tappezzeria in pelle, 5 posti veri e comodi, estrema raffinatezza degli interni. Ascolti le tue canzoni preferite alla radio, su dispositivi esterni o su CD. Si sente un suono cristallino, senza distorsioni o compressioni: solo musica in movimento da 10 altoparlanti ad alta efficienza, con woofer e altoparlante per alte frequenze montati sulla parte superiore di ogni portiera.
Ci si accomoda in un ambiente dedicato al tuo piacere di guida, grazie ai pellami morbidissimi e avvolgenti, ai dettagli in alluminio dallo stile contemporaneo e agli inserti classici in vero legno. Le ampie linee minimali donano all’abitacolo un’eleganza contemporanea, con ogni aspetto personalizzato ergonomicamente. Un’ampia gamma di soluzioni assicura un’esperienza rivitalizzante facendoti arrivare a destinazione fresco e riposato come quando sei partito. Numerose opzioni di interni, come i sedili in pelle pieno fiore Warm Charcoal/Red Zone con cruscotto in pelle pieno fiore Warm Charcoal e cuciture a contrasto Red Zone accompagnate da alluminio zigrinato con inserti in quercia lucida. Il lusso che viaggia.