Hyundai i20: noleggio a lungo termine di una scultura fluida

Nuova-Hyundai-i20Il design della nuova Hyundai i20 si sviluppa attraverso un cofano motore allungato e un tetto che sembra sospeso, grazie al montante posteriore nero lucido. Il frontale è caratterizzato dalla tradizionale griglia esagonale Hyundai abbinata ai nuovi gruppi ottici con luci diurne e di posizione a LED. Il risultato: un’auto in grado di attirare l’attenzione: è il Design Fluidic Sculpture 2.0. Ecco perché, scherzosamente, abbiamo intitolato questo post “Hyundai i20: noleggio a lungo termine di una scultura fluida”.

Grazie al tetto elettrico panoramico, l’abitacolo della Hyundai i20 ha una luminosità unica, in grado di esaltare abitabilità interna e capacità di carico ai vertici della categoria. Il frontale è caratterizzato dalla tradizionale griglia esagonale Hyundai che conferisce alla i20 una personalità speciale. I gruppi ottici anteriori, grazie alle luci diurne e di posizione a LED, donano a Nuova Hyundai i20 un aspetto moderno. I nuovi gruppi ottici posteriori conferiscono un carattere high tech all’auto.

La Hyundai i20 si adatta alla personalità di chi la guida grazie a una vasta gamma di colori esterni, rivestimenti interni e tessuti tra cui scegliere. La plancia orientata verso il guidatore offre un’esperienza di guida unica garantendo il massimo comfort per tutti i passeggeri. Questo è interessante per il noleggio a lungo termine: la docking station posizionata nella parte superiore del cruscotto consente di essere sempre connessi. È possibile utilizzare lo smartphone per la navigazione satellitare, per accedere alle proprie playlist, o per ascoltare le stazioni radio preferite collegandosi direttamente, via Bluetooth, al sistema audio.

Motore d’ingresso della gamma della i20, il 1.2 MPI da 75CV, con cambio manuale a 5 rapporti. Disponibile in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti, il 1.2 MPI da 84CV risulta essere un motore molto equilibrato in termini di consumi, emissioni e prestazioni. Adatto a chi cerca maggiori performance, il motore 1.4 MPI da 100CV è stato alleggerito per offrire una piacevole esperienza di guida. Questa motorizzazione è disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 marce e al cambio automatico a 4 rapporti. Tutti Euro 6.

In fatto di sicurezza, segnaliamo, fra l’altro, il sistema di gestione della stabilità (VSM), disponibile di serie sulla Nuova i20, coordina ESP e servosterzo fornendo dei leggeri input allo sterzo che aiutano il conducente a mantenere la stabilità in curva, negli improvvisi cambi di corsia su superfici con diverse caratteristiche di tenuta. Il controllo elettronico della stabilità (ESP), inoltre, rileva quando la vettura necessita di una diversa forza frenante alle singole ruote per evitare sbandate incontrollate in situazioni di guida estreme.

Tagged with

Leave a Reply

Your email address will not be published.