Il gruppo Volkswagen sceglie il pluripremiato servizi Tomtom Traffic

tomtom TomTom ha annunciato l’accordo pluriennale con Volkswagen Group, una delle principali case automobilistiche del mondo e il più grande produttore di auto in Europa, per portare il suo servizio traffico sulle automobili del gruppo in Europa, a cominciare da Audi e Volkswagen.

TomTom è leader globale nel settore delle informazioni sul traffico, con una delle basi più numerose di sonde GPS in tempo reale dislocate in tutto il mondo che rilevano la situazione del traffico sulla rete viaria. Recenti benchmark di settore e svariati premi dimostrano che TomTom Traffic copre un maggior numero di ingorghi con un minor numero di falsi allarmi rispetto ai suoi concorrenti, e mette a disposizione di tutti gli automobilisti un quadro più chiaro delle condizioni del traffico durante viaggio.

Tutti gli automobilisti a bordo di un veicolo Volkswagen o Audi potranno ora beneficiare del più accurato servizio TomTom disponibile sul mercato che vanta la copertura di oltre 100 milioni di chilometri di strade. I sistemi di navigazione possono proporre percorsi alternativi affidabili, permettendo agli automobilisti di risparmiare ore di viaggio all’anno e ridurre in maniera consistente il consumo di carburante.

“Siamo entusiasti di annunciare questa importante partnership con Volkswagen Group, una delle case automobilistiche più importanti del mondo, rafforzando la nostra leadership sul mercato globale in qualità di fornitore di sistemi di navigazione”, afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach, Italy & SEE. “TomTom ha inventato e sviluppato le informazioni sul traffico e il servizio routing come lo conosciamo oggi. L’ adozione dei servizi su larga scala e gli sviluppi ancora in corso continueranno a contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla congestione del traffico, così come a una maggiore sicurezza lungo tutta la rete viaria”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.