Nuova Opel Corsa: noleggio a lungo termine efficiente

opel corsaCon la crisi, tutto costa caro come il fuoco. Serve stare dentro i costi, tagliare ovunque, dove possibile. Chi ha un’azienda lo sa bene, ed ecco allora il noleggio a lungo termine efficiente. Un’auto accattivante, sfiziosa, comoda, pratica, sgusciante, ma che al tempo stesso non ti sveni in termini di canone mensile e di carburante. La soluzione è la nuova Opel Corsa. In particolare, la versione 3 porte 1.3 CDTI ecoFlex da 70 kW/95 CV: è dotata di serie di tecnologia Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Abbinata al nuovo cambio Easytronic 3.0 riduce le emissioni di CO2 a soli 82 grammi per chilometro. I consumi scendono all’esemplare livello di 3,1 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, un risultato che rende nuova Corsa la Opel più efficiente e attualmente disponibile sul mercato. Questa versione realmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015.

“Il nostro cambio robotizzato a cinque velocità montato su nuova Corsa è di sicuro interesse per i clienti più attenti ai costi che non intendono tuttavia rinunciare alla comodità del cambio automatico,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “In abbinamento al nostro diesel, la piccola Corsa diventa un mostro di efficienza, perfetta sia per i brevi spostamenti in città sia per i viaggi più lunghi”.

Il diesel profondamente rinnovato da 70 kW/95 CV con una coppia massima di 190 Nm da 1.750 a 2.500 giri in abbinamento al turbocompressore di ultima generazione mostra qualità dinamiche e di accelerazione superiori anche ai bassi regimi, pur essendo estremamente silenzioso. La pompa dell’acqua disattivabile e la pompa dell’olio a cilindrata variabile contribuiscono al raggiungimento di livelli esemplari di consumi e di emissioni di CO2. Un ruolo significativo spetta inoltre agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento specificamente sviluppati e al sistema Opel per il recupero dell’energia in frenata.

Rispetto ai cambi automatici tradizionali, l’Easytronic 3.0 a cinque velocità si caratterizza per il minor peso e la riduzione degli attriti interni. Unisce la comodità del cambio automatico e l’efficienza di quello manuale. Il cambio Easytronic 3.0 seleziona automaticamente la marcia che assicura il consumo inferiore, basandosi su una trasmissione manuale ottimizzata per i motori di piccola cilindrata e permette così una guida efficiente. Il cambio automatico è abbinato alla tecnologia Start/Stop che riduce ulteriormente i consumi soprattutto nelle aree urbane.

Il cambio Easytronic di ultima generazione si distingue per i tempi di reazione ridotti che permettono innesti più rapidi e fluidi. L’ottimizzazione tecnica è stata possibile grazie ai progressi compiuti su azionamenti, sensori e ingegneria di controllo, oltre che al completo rinnovamento del cambio manuale di base. Oltre alla modalità automatica, in cui l’azionamento elettroidraulico espleta le operazioni di inserimento della frizione e innesto, il cambio Easytronic 3.0 consente anche di cambiare manualmente, spingendo avanti e indietro la leva del cambio.

Ma non solo: sì, le dimensioni sono identiche al vecchio modello (4,02 m di lunghezza), ma è tutto diverso. Scocca, sospensioni, assetto. Più il baricentro abbassato di 5 mm, senza dimenticare uno sterzo più preciso e le sospensioni un po’ rigide.

Leave a Reply

Your email address will not be published.