Arval Smart Experience: una nuova dimensione nella relazione con i Clienti

logo_arvalArval, azienda del Gruppo BNP Paribas e leader nel settore del Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali, presenta le novità contenute nel progetto internazionale “Arval Smart Experience”.

Interazione, innovazione e soluzioni digitali: Arval, punta su nuovi strumenti che permettono un risparmio di tempo, migliorano il processo decisionale e rafforzano la vicinanza e la qualità di relazione con i propri Fleet Manager e Driver.

Le parole chiave sono tecnologia, semplicità e immediatezza di fruizione, finalizzate ad innalzare ulteriormente il livello della qualità dei servizi offerti.

Le soluzioni per i Fleet Manager

Per i Fleet Manager sono stati creati due nuovi strumenti: Arval Connect e Arval Fleet View, grazie ai quali è possibile visualizzare contenuti sempre aggiornati e monitorare costantemente la flotta. Arval Connect è un portale web che raccoglie contenuti editoriali, informativi e operativi sul mondo Arval e sul mondo automotive, mentre grazie ad Arval Fleet View i Fleet Manager possono consultare, con pochi click, i principali indicatori della flotta: dalla composizione del parco auto al suo effettivo utilizzo, dai costi di gestione al livello delle emissioni di CO2 prodotte. I vantaggi sono evidenti: in un unico “contenitore” i Fleet Manager hanno a disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sul loro computer, tablet o smartphone, tutti i documenti utili per la gestione quotidiana della loro flotta, grazie a un calendario per visualizzare le consegne previste delle nuove auto e un monitoraggio, per esempio, dei costi legati al carburante. Non solo: i Fleet Manager possono accedere al sito Guida alla Restituzione, dedicato al momento di fine noleggio e restituzione del veicolo (con benefici in termini di maggiore chiarezza e trasparenza nella gestione della restituzione e nel report dei costi) e ad Arval Telematics, area riservata a coloro che hanno sottoscritto il servizio di telematica e che permette di visualizzare le dashboard e la reportistica relativa a ciascun veicolo appartenente alla flotta.

Gli strumenti per i Driver

Pensata per i Driver è l’App Arval Mobile, totalmente gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android. Grazie a questa App i Driver, attraverso un tablet o uno smartphone, possono, con pochi click, prenotare la sostituzione degli pneumatici o fissare un appuntamento per la revisione del veicolo, oltre a individuare un’officina per gli interventi di manutenzione ordinaria. Possono, inoltre, visualizzare i dettagli contrattuali e quelli del veicolo, oltre a poter individuare su una mappa le stazioni di rifornimento e i punti di interesse (quali ristoranti, parcheggi e bancomat).Inoltre, possono inviare direttamente dalla App un reclamo al Contact Center di Arval. All’interno di “Arval Smart Experience” c’è spazio anche per il divertimento, con l’App Arval Drive Challenge: un “serious game” con cui mettersi alla prova e misurare il proprio stile di guida ogni volta che si è al volante. Gestita attraverso il GPS dello smartphone, questa App è aperta a tutti, non solo ai Driver Arval. Attraverso il Portale Driver drivers.arval.it, disponibile 24 ore su 24, i Driver Arval possono gestire facilmente il proprio veicolo, accedendo a una serie di servizi pensati per la mobilità sia in ambito professionale che extra-professionale, dalle informazioni utili quando si è in viaggio – quali le condizioni meteo, il traffico, gli itinerari e le mappe – alla prenotazione degli interventi di manutenzione del veicolo o all’offerta di corsi di guida sicura. Infine, il Contact Center telefonico di Arval consente di effettuare le denunce anche telefonicamente.

Completano l’offerta la Newsletter Driver, inviata trimestralmente agli iscritti al Portale Driver, che illustra le novità e i contenuti pensati per la mobilità e il tempo libero dei Driver e la nuova sezione dedicata all’Usato, presente sul sito arval.it, per l’acquisto del veicolo al termine del contratto di noleggio.

Con “Arval Smart Experience” tutti gli attori coinvolti nella gestione e utilizzo del veicolo entrano in una nuova dimensione del noleggio: interattiva, veloce ed efficiente, pensata per essere sempre al fianco del Cliente e offrirgli una qualità del servizio eccellente.

Per maggiori informazioni, è disponibile il sito internet dedicato al progetto “Arval Smart Experience”: arvalsmartexperience.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.