Nuova Jaguar XE, perfetta per il noleggio a lungo termine

Jaguar_XENasce per il noleggio a lungo termine, con tariffe ultra-concorrenziali, e con un fascino tutto suo, speciale: il Giaguaro degli indiani di Tata piazza una strepitosa XE a un canone super-conveniente. La berlina sportiva più avanzata, efficiente e raffinata mai prodotta da Jaguar. La nuova XE è una Jaguar in tutto e per tutto. La prima di una nuova generazione di automobili dotate della nuovissima e modernissima architettura, questa leggera costruzione in alluminio ha permesso di ottenere una struttura incredibilmente forte, ma anche di erogare la potenza garantendo una maneggevolezza elevata. Il tutto condito da raffinatezza e design.

La Jaguar XE è animata da tecnologie e design di ultima generazione. È  dotata di sistemi dedicati al conducente che migliorano l’esperienza di guida. XE riscrive le regole. XE rappresenta una rivoluzione rispetto alle altre auto della sua classe.

Fondamentale per il noleggio a lungo termine: ti connetti con XE non appena ti accomodi sugli avvolgenti sedili. La seduta è bassa. Davanti a te una strumentazione con grandi quadranti analogici da auto sportiva e un centro messaggi direttamente ispirati alla F-TYPE. Afferra lo spesso volante sportivo, anche questo di derivazione F-TYPE. Al tuo fianco la console centrale rialzata ti darà la sensazione di trovarti nella cabina di un jet, mentre il cruscotto si assottiglia progressivamente mettendo in evidenza l’ultimo ritrovato in termini di tecnologia touch screen Jaguar. Premi il pulsante Start e la XE prende vita.

Sempre per il noleggio a lungo termine, Il centro comandi della XE si chiama InControl Touch. È questo il fulcro che permette di controllare le principali funzioni della vettura, tra cui l’impianto audio, la climatizzazione e la navigazione satellitare, oltre a consentire la connettività telefonica, per essere sempre in contatto. Il Touchscreen da 8 pollici nella console centrale è dotato di una nuovissima interfaccia grafica e di un sistema di risposta veloce, con gesti familiari agli utenti di tablet e smartphone quali zoom e swipe.

Motori a benzina: Prestazioni e raffinatezza. I motori benzina della XE regalano piacere di guida e una risposta pronta lungo tutta la curva di potenza, offrendo al contempo ridotte emissioni di CO2. I motori 2.0 i4 Turbo offrono la raffinatezza dei 6 cilindri con tutti i vantaggi delle motorizzazioni a 4 cilindri, consumi ridotti e costi di gestione inferiori. Il 3.0 V6 Supercharged 340 CV benzina, colonna portante della gamma F-TYPE, è dotato di un compressore volumetrico a lobi “twin vortex” montato nella “V” del motore per mantenere dimensioni compatte e per integrarsi con le linee aerodinamiche rastremate del cofano. La tecnologia del compressore volumetrico offre un’erogazione lineare della potenza e una risposta immediata grazie all’elevata coppia disponibile, a qualsiasi regime. Per i propulsori a gasolio, la XE presenta la nuovissima famiglia di motori all’avanguardia Ingenium di Jaguar. I motori Ingenium offrono elevate prestazioni e raffinatezza, consumi di carburante ridotti e basse emissioni di CO2. I motori Ingenium disponibili per la nuova gamma XE sono due, il 2.0 i4 180 CV Turbodiesel e il 2.0 i4 163 CV Turbodiesel E-Performance, che vantano emissioni di CO2 di 99 g/km.

La nuovissima avanzata architettura in alluminio offre prestazioni di altissimo livello in termini di velocità, guidabilità e raffinatezza. Questa resistentissima scocca permette di ridurre il peso senza compromettere la resistenza grazie a una rigidità torsionale di 22kNm/deg. È la piattaforma ideale per un’auto sportiva e aiuta a raggiungere una distribuzione del peso vicina a 50:50. La struttura leggera non solo riduce i consumi di carburante e le emissioni di CO2, ma significa anche che la gamma XE ha una flessibilità tale da garantire efficienza e prestazioni elevate, raggiungendo 99 g/km di emissioni e una velocità massima di 250 km/h.

Leave a Reply

Your email address will not be published.