Nuova Audi Q7: noleggio a lungo termine di un Suv maneggevole

audi q7La modernità che diventa auto, la passione su ruote, l’armonia fra tecnologia e potenza: è la nuova Audi Q7, per un noleggio a lungo termine di un Suv facilissimo da guidare. Un mezzo favoloso, con quattro ruote sterzanti, trazione integrale Quattro e diverse modalità di guida che garantiscono facilità di guida in qualunque condizione. Un Suv sia da città sia per percorsi fuori strada. Ora pesa solo 1.970 chilogrammi, 300 meno di prima: una dieta frutto dell’inventiva dei tecnici di Ingolstadt.

Massiccio il giusto, la nuova Audi Q7 (seconda generazione) ha un frontale imponente, coi fari che si congiungono mediante cromature alla griglia. Muso cattivello con sedere massiccio, senza esagerazioni. È così tagliente, con linee così tese, da avere un coefficiente di penetrazione aerodinamico di 0.32. Un Suv da 5,05 metri capace di sgattaiolare come un tigrotto, sui percorsi affascinanti della Sardegna così come sulla neve. Pare di dimensioni e massa impegnative, ma in realtà è molto maneggevole.

Il cambio automatico Tiptronic a otto rapporti è meraviglioso e rende la nuova Audi Q7 docile e ubbidiente a ogni tuo desiderio. Un mezzo semplice e confortevole da condurre in ogni situazione, grazie anche al volante morbidissimo. Sui percorsi urbani è molto a suo agio, ma di certo non le fanno paura dossi, angoli di inclinazione trasversale di 30 gradi, così come pietraie e canali. Tarando l’assetto su Allroad, ogni strada è permessa, e tu sembri un guidatore provetto, quando invece è lei a fare tutto per te. Il tutto, con l’abitacolo perfettamente insonorizzato.

Puoi scegliere fra due motori: il 3.0 TDI da 272 cavalli e il 3.0 TFSI da 333, entrambi con cambio automatico a otto marce. In autunno, arriva l’Audi Q7 con una variante meno costosa a gasolio depotenziata a 218 CV. Per l’inizio del 2016, ecco la super versione ibrida plug-in, facilmente ricaricabile, con una potenza complessiva (unendo il propulsore termico ed elettrico) di 373 CV. In qualsiasi versione, è pratica, e con una qualità costruttiva elevatissima. Audi significa pur sempre status symbol. Per chi entra a bordo, quel cruscotto ricchissimo di informazioni è da fantascienza.

Per la sicurezza, c’è fra l’altro il sistema anti investimento dei pedoni che permette al veicolo di frenare da solo nel caso in cui il conducente non sia attentissimo o se la persona sbuca d’improvviso. Senza considerare il Traffic Jam Assistant, capace di mantenere la marcia costante durante le code; mentre un allarme avvisa se sta sopraggiunge un ciclista quando si sta per aprire la portiera. Insomma, massima protezione degli utenti deboli della strada: pedoni e ciclisti. Un noleggio a lungo termine rispettoso dell’ambiente e della sicurezza stradale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.