Nuova Audi A4, noleggio a lungo termine ultra efficiente

audi a4Era e resterà una principessa per stile, classe, qualità costruttiva e immagine. Adesso, ancora di più, per efficienza: parliamo della nuova Audi A4. Che se la vedrà con competitor agguerriti, quali Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Alfa Romeo Giulia. I tedeschi del colosso VW si confermano maestri nel ritocco magico, perché stravolgere una creatura favolosa come l’A4 sarebbe stato delittuoso. Sia per l’A4 berlina sia per l’Avant. Ecco la strategia vincente, che consente anche di migliorare le prestazioni abbassando i consumi. Passo e lunghezza incrementati, un peso ridotto di 120 kg, motori inediti.

La quinta generazione dell’Audi A4 raggiunge una lunghezza di 4,73 metri e i 2,82 metri di passo. È più cattivella e aggressiva di prma, per via di linee più taglienti. Splendida la griglia single frame anteriore, più larga e alta, che si unisce ai fari. Siccome questi sono ancora più affilati e sottili, ne deriva uno sguardo grintoso. Per chi ama la massima comodità, la nuova A4 Avant è dotata di portellone ad apertura automatica di serie, attivabile con il movimento del piede (optional) e una volumetria di carico del bagagliaio che va da 505 a 1.510 litri. E comunque ottima l’aerodinamica curata: coefficiente di 0,23 per la berlina e di 0,26 per l’Avant.

Almeno per il lancio in Germania, sono sette i propulsori, tre TFSI a benzina e quattro diesel TDI. L’entry level della nuova Audi A4 è rappresentato dal 1.4 TFSI da 150 CV che spinge entrambe le versioni a 210 km/h con un’accelerazione 0-100 in 8,9 secondi e un consumo di 4,9 l/100 km (con cambio S tronic 7 marce). Riteniamo succulento il 2.0 TDI, offerto con 150 CV; in abbinamento al cambio S tronic il primo permette un’accelerazione 0-100 in 8,7 secondi e 219 km/h con un consumo di 4,0 l/100 km. Per chi osa, il 190 CV si scatena a 237 km/h, con accelerazione in 7,7 secondi e 4,2 l/100 km. In definitiva, pensiamo che sia il duemila diesel su cui puntare se si è clienti business: perfetto per le partite Iva e per le flotte. Percorrenze lunghe con poco gasolio, e prestazioni elevatissime: efficienza Audi.

Prezioso per il noleggio a lungo termine il sistema di infotainment MMI plus con schermo da 8,3″ in plancia e nuovo controller a rotella MMI touch. Utile per la sicurezza l’head-up display, che ti va vedere tutte le info davanti, sul parabrezza. Non male la ricarica wireless dello smartohone e connessione internet LTE con funzione Wi-Fi hotspot. La connettività con gli smartphone è garantita dall’interfaccia per iOS e Android.

Leave a Reply

Your email address will not be published.