Nuova Kia Sportage: noleggio a lungo termine grintoso

 

KIA-SPORTAGECon quel “naso di tigre”, la nuova Kia Sportage è davvero grintosa, per un noleggio a lungo termine che sprizza energia. Muso sexy e al contempo di classe, come potete vedere in foto: nessuna pacchianeria, ma solo caratteri distintivi di un Suv pepato, a partire dalla grande calandra. Anche per via del coefficiente aerodinamico sceso da 0.35 a 0.33 cx. E maggiore aggressività viene data pure dai cerchi in lega con misure da 16 a 19 pollici.

Al posteriore c’è un alettone integrato nella parte inferiore del tetto e una linea cromata che unisce, visivamente, i due gruppi ottici. In basso, ecco gli indicatori di direzione, così da essere inglobati nei paraurti. Splendidi l’andamento all’indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto. Le dona lo sbalzo anteriore più lungo e quello posteriore più corto.

La larghezza è identica a prima: 1,855 mm. Idem l’altezza, 1,635 mm. Mentre il passo è aumentato di 30 mm (ora sono 2,67 mm totali) e con esso la lunghezza (di 40 mm, 4,480 mm in tutto). Dentro, è più comodosa, proprio per il passo più lungo. L’uso di materiali soffici al tatto contribuisce a migliorare la sensazione di qualità percepita, e ci sono più centimetri per la testa dei passeggeri anteriori e più libertà di movimento per le gambe di chi siede dietro.

Dotazione notevole, con schermo touchscreen fino a 8 pollici, l’impianto audio a 6 altoparlanti da 160 watt e i sistemi di sicurezza Lane Departure Warining, così come Lane Keeping Assist, Blind Spot Detection, High Beam Assist e Rear Cross Traffic Alert.

È a trazione anteriore (quindi più crossover) o integrale (divenendo Suv), come la preferiamo noi. La nuova Kia Sportage propone due unità a benzina e tre diesel. Noi punteremmo sul 1.6 GDI erogante 132 CV e 161 Nm, ma non è male anche il 1.6 GDI turbo che sviluppa 177 CV e 265 Nm. Vuoi qualcosa di speciale? Ecco il 2.0 CRDi R low che sviluppa 136 CV e 373 Nm e culmina nel 2.0 CRDi R high. Quest’ultimo conta su ben 185 CV e 400 Nm. Il cambio c’è manuale a 6 marce, oppure l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti, sciolto e morbido che è un piacere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.