TomTom ha annunciato l’accordo con Eliocity, parte del Gruppo Mobivia, e ideatore della soluzione per veicoli connessi Xee. Eliocity porta sul mercato una soluzione professionale progettata per offrire a tutti i conducenti di veicoli commerciali leggeri un modo migliore per comunicare, localizzare e lavorare insieme, combinando i dati dalla loro XeeCONNECT nella piattaforma TomTom BRIDGE.
La combinazione di TomTom BRIDGE e l’esperienza di Eliocity offrono una soluzione unica, efficiente e innovativa che rende più semplice l’utilizzo dei veicoli commerciali leggeri. In particolare, i conducenti sono ora in grado di comunicare con i colleghi in tempo reale e individuare la loro posizione tramite GPS, beneficiando anche di avvisi relativi alla condizione dei propri veicoli.
Che cosa è Xee?
Si tratta di un innovativo sistema, ampiamente accessibile per la salvaguardia e la protezione dei veicoli e dei loro conducenti. Xee è un sistema user-friendly e consiste nel box XeeCONNECT e nelle applicazioni e servizi associati.
Come funziona?
Il box XeeCONNECT può essere collegato alla presa diagnostica, alla rete CAN, o alla batteria dell’auto. Il sistema legge i dati del veicolo da remoto in tempo reale e li traduce in applicazioni mobile, come segnale GPS, allarme antifurto, trasmissione di SMS di emergenza, ecc.
XeeCONNECT mette a disposizione tutte le informazioni utili per semplificare la vita dei conducenti.
“La sinergia tra le nostre aziende incarna il desiderio di Eliocity di rendere Xee una soluzione aperta che possa essere utile a tutti i conducenti” dichiara Yvan Gravier, Amministratore Delegato, Eliocity. “La partnership siglata con TomTom ci permette di ampliare la nostra gamma di servizi e di posizionare il veicolo al centro del concetto di mobilità digitale”.
“La piattaforma TomTom BRIDGE offre una moltitudine di possibilità per le aziende che sviluppano applicazioni per i conducenti di veicoli commerciali” afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach & Italy di TomTom. “Nel caso di Eliocity, offriamo ai conducenti un modo migliore per comunicare, localizzare e lavorare insieme”.