Nuova Lancia Ypsilon: noleggio a lungo termine di una fashion citycar

Era ed è una fashion citycar: parliamo della Lancia Ypsilon. Presentata al Salone di Francoforte e commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei, la nuova Ypsilon rappresenta la quinta generazione di un best seller che ha rivoluzionato il concetto di citycar.

 

150921_Lancia_Nuova-Ypsilon_01Era ed è una fashion citycar: parliamo della Lancia Ypsilon. Presentata al Salone di Francoforte e commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei, la Nuova Ypsilon rappresenta la quinta generazione di un best seller che ha rivoluzionato il concetto di citycar, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Dal 1985, in tutta Europa, ha sedotto i ricercatori dell’originalità e del carattere, superando i 2,7 milioni di unità vendute.

Oggi, la fashion citycar si presenta con esterni e interni rivisitati, e motorizzazioni Euro 6 brillanti ed ecologiche, confermando la propria vocazione di “trendsetter” nel segmento. Del resto, la nuova Lancia Ypsilon è sempre una perfetta combinazione di eleganza e maneggevolezza su quattro ruote.

La nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte, e le sue dimensioni sono così contenute – è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm – da renderla la vettura ideale per l’impiego urbano.

Cambia invece l’aspetto, esterno e interno, che oggi è più fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. In particolare, lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d’acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più armonioso, enfatizzando le linee orizzontali, e più accattivante grazie a un maggiore equilibrio e carattere, pur mantenendo dimensioni e praticità da vera “cittadina”.

Nuovo, ma sempre fedele al carattere e all’unicità di Ypsilon, è il design esterno, contraddistinto dall’inedita griglia a nido d’ape impreziosita dal logo Lancia e dal frontale ridisegnato che enfatizza le linee orizzontali della vettura. In questo modo, il suo aspetto è oggi ancora più bilanciato, armonioso ed elegante. Lo dimostrano anche il paraurti posteriore, ora completamente in tinta carrozzeria, e le inedite colorazioni “Avorio Chic”, la livrea dell’esemplare in esposizione, e “Blu di Blu”.

L’inserto nella parte inferiore del paraurti posteriore ora riprende il colore della carrozzeria: una modifica semplice da cui deriva un grande risultato in termini di stile. Grazie a questo accorgimento estetico, infatti, la vista posteriore è ancora più fluida ed elegante.

Gli interni, completamente nuovi, sono il risultato di un accurato lavoro di ricerca dei colori, scelta dei materiali e attenzione per i dettagli. Per i rivestimenti, specifici e differenti per ogni livello di allestimento, sono stati impiegati tessuti inediti, lavorati con tecnologie di avanguardia. Ogni materiale è abbinato alla plancia, in modo da trasmettere un senso di importanza e un tocco glamour ancor più marcato.

Può essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV con cambio manuale e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato. In alternativa, il nuovo motore 1.3 diesel 95cv , equipaggiato con tecnologia Multijet II dal basso impatto ambientale,  95 g/km di CO2,  consumi ridotti ed elevato piacere di guida, che conferma il livello tecnologico dell’ingegneria motoristica FCA sui piccoli motori turbodiesel.

Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione,  ridotti costi di esercizio ed elevata autonomia: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2),e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti (86 g/km di CO2, entrambi con oltre 1100Km di autonomia nel ciclo combinato. Le motorizzazioni, tutte Euro 6, danno risposta a qualsiasi esigenza e stile di guida, sono brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell’ambiente, soprattutto grazie alla gamma Ecochic Turbo-Metano e GPL.

Leave a Reply

Your email address will not be published.