Una realtà completamente nuova per visione ed approccio a un settore strategico per l’automotive, come è quello del Noleggio a Lungo Termine, è stata presentata ufficialmente il 1 dicembre a Milano presso la sala conferenze di BPER Banca in Via Negri 10.
Nata nel 2012, SIFÀ, acronimo che sta per “Società Italiana Flotte Aziendali”, oggi offre un’ampia scelta di soluzioni innovative nel campo della mobilità, in un mercato altamente concorrenziale dove operano principalmente grandi aziende di gruppi stranieri. Quella della società con sede a Reggio Emilia e direzione commerciale nel centro di Milano è invece una storia di eccellenza tutta italiana. Il 35% del suo capitale è infatti detenuto attualmente da BPER Banca.
L’impegno diretto nel Noleggio a Lungo Termine, conseguente all’ingresso nel capitale di SIFÀ, si inserisce in quest’ottica e consente a BPER Banca di ampliare la gamma di prodotti già offerti, affiancandosi ai finanziamenti rivolti ai privati per l’acquisto di autoveicoli e alle operazioni di leasing, indirizzate principalmente al mondo delle imprese e dei professionisti.
SIFÀ opera fornendo un’ampia selezione di soluzioni nel campo della mobilità. La formula consiste nello studiare e fornire strumenti flessibili in grado di ricalcare le specificità di ogni azienda. Ogni cliente può contare sulla competenza di un account manager dedicato e sulla professionalità garantita da un network di assistenza estremamente qualificato. Il servizio clienti, attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, consente di definire il piano d’azione di volta in volta più efficace e ne monitora l’evoluzione, fino al raggiungimento del risultato concordato.
SIFÀ si distingue quindi per un approccio all’avanguardia e per la flessibilità/velocità di risposta ai propri clienti. Un ulteriore elemento di forte investimento è rappresentato dai contenuti tecnologici. Una APP dedicata permette l’accesso a una schermata di informazioni e la gestione in remoto di una serie di servizi, come la prenotazione del cambio pneumatici.