Mercedes GLE Coupé: il noleggio a lungo termine di enorme classe

Una furia, un animale da strada, un toro, ma elegante, di classe, con stile. E anche sinuoso e ammaliante: è il nuovo premium Mercedes GLE Coupé. Ha i tratti sportivi tipici di un coupé, che prevalgono sulle caratteristiche distintive di un fuoristrada puro.

mercedes GLE CoupéUna furia, un animale da strada, un toro, ma elegante, di classe, con stile. E anche sinuoso e ammaliante: è il nuovo premium Mercedes GLE Coupé. Ha i tratti sportivi tipici di un coupé, che prevalgono sulle caratteristiche distintive di un fuoristrada puro. Linee laterali slanciate, la parte superiore allungata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda: il nuovo GLE Coupé presenta gli elementi stilistici tipici dei modelli Mercedes, dalla forte vocazione sportiva.

Ha la posizione di seduta tipica di un SUV e la visuale eccezionalmente ampia per un coupé. Il sound del motore, gradevolissimo, richiama alla mente i bolidi sportivi e, unito alla risposta spontanea e diretta di tutti i comandi, dona un piacere di guida emozionante. Il GLE Coupé sa però essere anche molto silenzioso, offrendo una dinamica di marcia all’insegna della pacatezza.

Ampia scelta fra i propulsori: il GLE Coupé è disponibile al lancio con un motore diesel da 190 kW (258 CV) e un benzina da 245 kW (333 CV). A queste due versioni si aggiungono gli esclusivi modelli AMG, con una gamma di motori che spazia da 270 kW (367 CV) a 430 kW (585 CV). A bordo di GLE Coupé trovano posto esclusivi equipaggiamenti di serie come il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT con un massimo di cinque programmi di marcia, lo sterzo diretto sportivo e i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC.

Nel GLE Coupé, Mercedes mostra per la prima volta le potenzialità del nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC a bordo di un Coupé a trazione integrale in configurazione longitudinale. A seconda del programma di marcia selezionato, il 9G-TRONIC assume un comportamento estremamente agile e spontaneo oppure molto confortevole. Ciò permette di sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema di trasmissione, in grado di garantire sia un’elevata velocità di innesto e perfetti passaggi tra i rapporti nella guida decisamente sportiva, sia cambi marcia morbidi e appena percettibili nelle andature a velocità di crociera.

“Per Mercedes, GLE Coupé è ambasciatrice di una categoria versatile di vetture. In questo modo conquisteremo nuovi clienti”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio d’Amministrazione di Mercedes-Benz Cars e responsabile della Divisione Vendite, parlando del nuovo modello. Come dargli torto?

Leave a Reply

Your email address will not be published.