Mobileye e Volkswagen formano una partnership strategica

mobileye_volkswagenVolkswagen sta creando una partnership strategica con Mobileye, leader tecnologico nel campo della elaborazione delle immagini automatizzate. Le aziende hanno recentemente firmato una lettera di intenti, in tal senso, al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Il punto centrale della joint venture è una tecnologia di elaborazione dell’immagine in tempo reale basata su telecamere che – insieme a mappe digitalizzate di altissima precisione – sarà la chiave per la guida autonoma.

L’obiettivo della joint venture, in esclusiva per l’Europa, sarà quello di gestire efficacemente la trasformazione digitale dell’industria automobilistica e sviluppare tecnologie intelligenti di monitoraggio ambientale. La lettera di intenti è stata firmata dal Prof. Amnon Shashua, Direttore Tecnico e Amministratore Delegato di Mobileye e il Dr. Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Brand.

Il settore tecnologico Mobileye sviluppa sistemi di sensori ottici che in futuro saranno utilizzati nelle fotocamere anteriori dei prodotti Volkswagen. Questi sistemi riconoscono – in tempo reale – i dettagli dei dintorni della vettura e questi dati vengono poi utilizzati per migliorare continuamente i cosiddetti dintorni mappe. Tutto ciò sarà basato su un gran numero di veicoli dotati di questa tecnologia altamente precisa che genererà continuamente informazioni aggiornate. Dintorni mappe sempre più accurate serviranno come base per i sistemi di guida autonoma e promuoveranno lo sviluppo avanzato di diversi sistemi di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.