Record di presenze al salone di Ginevra

salone_ginevraDomenica 13 marzo 2016 é terminato l’86. Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con il solito concerto di clacson. Dalle prime indagini risulta che l’80% delle persone interpellate sia stato entusiasta della manifestazione. Sorridono soddisfatti anche gli Espositori. Anch’essi si sono dichiarati molto contenti dell’organizzazione e del contatto con il pubblico. La provenienza dei visitatori conferma ancora una volta l’internazionalità del Salone dell’Auto di Ginevra e l’interesse per questa manifestazione da parte dei cittadini svizzeri, i quali hanno rappresentato circa il 50% dei visitatori, seguiti per il 30% dalla Francia, per il 6% dall’Italia, per il 3% dalla Germania, per l’1% dall’Austria e per il 9% dai restanti Paesi. A due ore dal termine dell’evento, il sistema elettronico di calcolo segnalava 687’000 ingressi, cifra che é dello 0,7% superiore rispetto al 2015.
“Quest’anno il Salone é stato grandioso e siamo lieti di festeggiare “ ha dichiarato soddisfatto il Presidente del Salone, Maurice Turrettini. “ Gli stands erano belli più che mai e curati nel loro minimo dettaglio, le novità numerose ed i visitatori non si sono fatti attendere. Siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto ogni anno nei padiglioni del Palexpo al Mondo dell’Auto e ringraziamo gli Espositori per la loro fiducia ed il loro impegno”.
André Hefti, Direttore Generale del Salone, si rallegra da parte sua per la tenacia e la creatività del Settore automobilistico . “ Lo sviluppo estetico dei modelli, ma anche le novità che sono state presentate nel campo dei collegamenti in rete sono numerose e utili più che mai. Con ciò, l’Industria automobilistica dimostra un progresso costante e la sua capacità di adeguarsi continuamente alle più diverse richieste ed alle esigenze della clientela.”
Il prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra avrà luogo dal 9 al 19 marzo 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published.