TomTom e il gruppo PSA trasportano i ministri dell’UE con veicoli autonomi

HD MapTomTom è stata protagonista, in collaborazione con il gruppo PSA, dell’incontro con i più alti esponenti politici Europei ad Amsterdam. L’azienda, leader mondiale nel settore della navigazione satellitare, ha dotato i veicoli messi a disposizione dal Gruppo PSA, di mappe ad Alta Definizione per la dimostrazione della guida autonoma nella capitale Olandese.
Il commissario europeo per i Trasporti, Violeta Bulc, e 28 Ministri dei Trasporti dell’Unione Europea si sono riuniti proprio ad Amsterdam, sotto la presidenza Olandese dell’UE, per lavorare insieme nell’identificazione di una soluzione agli ostacoli normativi e tecnici relativi alla guida autonoma. I veicoli sono stati utilizzati in una dimostrazione tenutasi durante l’evento, permettendo ai ministri di muoversi in autonomia nell’ambito di una reale situazione di traffico.
Le mappe HD di TomTom e RoadDNA sono due prodotti rivoluzionari e altamente accurati in grado di aiutare i veicoli stessi a localizzare con precisione la propria posizione e pianificare in anticipo le manovre stradali, anche quando si viaggia a velocità elevata. Lanciate sul mercato nel 2015, queste nuove tecnologie vengono messe a disposizione in aree geografiche strategiche e sono oggetto di importanti partnership con altri fornitori del settore automobilistico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.