DS3: noleggio a lungo termine premium

Premium: ecco la parola giusta. Perché DS è un marchio a sé stante dentro il gruppo PSA Peugeot Citroën‎, s’è staccata da Citroën per essere più esclusivo. Ossia premium. E tale è il noleggio a lungo termine della DS3, un successone a livello mondiale.

ds3Premium: ecco la parola giusta. Perché DS è un marchio a sé stante dentro il gruppo PSA Peugeot Citroën‎, s’è staccata da Citroën per essere più esclusivo. Ossia premium. E tale è il noleggio a lungo termine della DS3, un successone a livello mondiale. Che viene definita giustamente da Yves Bonnefont, direttore generale di DS, “un’auto tutta francese, parigina in ogni suo pezzo”. Una berlina accattivante fuori e dentro, per un noleggio speciale.

Le premesse per proseguire il boom della DS3, quand’ancora apparteneva a Citroën e aveva il Double Chevron sul cofano, primo modello del 2010 venduto in 390.000 esemplari, ci sono tutte. Notevole anche la possibilità di personalizzarla: 78 combinazioni di base (a partire dai 10 sticker che coprono il tetto per la berlina, oltre a 4 tinte) che schizzano addirittura a 3 milioni modificando pure l’abitacolo, il pomello della leva di cambio, i 15 cerchi in lega con misura di 16 e 17 pollici.

Con intelligenza, i francesi hanno evitato stravolgimenti: il design resta quello amatissimo, con tetto e carrozzeria bicolore e linea di cintura dal disegno a pinna di squalo. Sentiamo ancora Bonnefont: “Siamo di fronte a una vera success-story. Nuove DS3 e DS3 cabrio ribadiscono la loro appartenenza al marchio: con loro, la famiglia DS è al completo. Queste due parigine chic, raffinate, tecnologiche ed efficienti, conquistano una clientela alla ricerca di espressività, personalizzazione e sensazioni dinamiche. Modelli vivaci che esprimono l’arte di vivere in città e fuori”. Splendida in particolare la calandra DS wings, che danno al muso un’aria forte e decisa.

Preziosa per il noleggio a lungo termine la novità tecnologica: il sistema di infotaintment con protocollo MirrorScreen con la possibilità MirrorLink e Apple CarPlay per lo smartphone. Di primissimo livello il touch screen di 7 pollici, l’app MyDS per gestire a distanza tutte le informazioni dell’automobile e l’Active City Brake per le frenate di emergenza (per chi va sotto i 30 km/h). Nella gamma 2016, debutta 3 cilindri turbo PureTech 130 e l’offerta sulla PureTech 110 del cambio automatico di ultima generazione EAT6.

Leave a Reply

Your email address will not be published.