Audi Q2: noleggio a lungo termine d’avanguardia

Audi Q2, all’avanguardia della tecnica: così dice la Casa tedesca del colosso Volkswagen. È vero? Indubbiamente sì. Un SUV compatto che ha fondamentalmente tre qualità: connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida caratteristici di vetture di segmento superiore. Quindi, una macchina perfetta per il noleggio a lungo termine.

audi q2Audi Q2, all’avanguardia della tecnica: così dice la Casa tedesca del colosso Volkswagen. È vero? Indubbiamente sì. Un SUV compatto che ha fondamentalmente tre qualità: connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida caratteristici di vetture di segmento superiore. Quindi, una macchina perfetta per il noleggio a lungo termine.

È comunque un piacere da vedere: il design vigoroso è caratterizzato da angoli e bordi. Sul frontale spiccano la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente confluisce nel montante posteriore, enfatizzando la sportività dell’Audi Q2. Il lungo spoiler al tetto e il diffusore ne accentuano il dinamismo. Azzeccati l’alta linea di cintura e i fianchi rientrati nella zona delle portiere.

Ti siedi in un ufficio su ruote. Il monitor MMI è di serie su Audi Q2: il sistema di infotainment può essere controllato tramite una manopola a pressione/rotazione e due tasti sul tunnel centrale. Il sistema di navigazione plus con MMI touch include anche un touchpad sull’elemento di comando centrale. Grazie all’hotspot WLAN è possibile navigare attraverso i dispositivi mobili e utilizzare tutti i servizi online Audi connect. Il collegamento tra lo smartphone ed il sistema avviene grazie all’applicazione gratuita Audi MMI connect.

E guidi nella massima sicurezza. L’Audi pre sense front (di serie) riconosce le situazioni critiche causate da altri veicoli o pedoni che incrociano la vettura sulla zona anteriore e attiva all’occorrenza una frenata d’emergenza. Sono disponibili anche l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, l’assistente al traffico, il dispositivo di assistenza per cambio di corsia Audi side assist, il dispositivo Audi active lane assist, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

Quali motori? L’offerta comprende un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri; le potenze variano da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti. In abbinamento all’Audi drive select sono disponibili gli ammortizzatori adattivi per una migliore esperienza e piacere di guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published.