Nuovo Fiat Fiorino: noleggio a lungo termine del van da città

Una furgonetta derivata da un’auto è sempre comodissima per il noleggio a lungo termine. Tanto più se parliamo del nuovo Fiat Fiorino.

Fiat-Professional_FiorinoUna furgonetta derivata da un’auto è sempre comodissima per il noleggio a lungo termine. Tanto più se parliamo del nuovo Fiat Fiorino. Che ha inventato il segmento degli small van, ossia delle piccole furgonette, ideali per la città. Un Fiorni che, dopo oltre 370.000 unità vendute, s’è appena rinnovato per confermare gli eccellenti risultati commerciali e consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato. Disponibile in tre configurazioni, Cargo, Combi e Panorama, tre allestimenti, Base, SX e Adventure e tre motorizzazioni Benzina, Natural Power e Diesel con il nuovo sistema EcoJet, a richiesta. Il listino prezzi del nuovo Fiat Fiorino parte da 11.980 euro Detax, cui abbinare un allettante canone.

Le dimensioni compatte del nuovo Fiat Fiorino lo rendono agile nelle giungle urbane e facile da parcheggiare, senza però rinunciare né alla notevole capacità di carico (fino a 2,8 metri quadri) né alla portata  (fino a 660 kg). Lo stile esterno mantiene il carattere moderno e dinamico tipico del modello, con i proiettori alti per una perfetta visibilità; il paraurti anteriore è totalmente rinnovato con espliciti riferimenti al design della gamma Fiat Professional. Inedite anche le coppe ruota da 15″ e i cerchi in lega leggera sempre da 15″, diamantati e bruniti.

Capitolo praticità: comode le ampie porte posteriori con apertura fino a 180° e caratterizzate da maniglie verticali. È anche possibile aggiungere, a richiesta, il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo, o completamente abbattuto, e che permette il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

Dentro, il volante, ridisegnato, può integrare sulle razze i comandi per la radio, ed è disponibile anche con rivestimento in pelle, così come il pomello e cuffia del cambio manuale. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5″ touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.

Per quanto riguarda i motori, sono disponibili due turbodiesel 1.3 MultiJet da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il Nuovo Fiorino offre tra gli small van. Ma occhio: con il nuovo Fiat Fiorino fa il suo esordio la versione EcoJet che consente un risparmio di carburante grazie al sistema Start & Stop, all’alternatore “intelligente” e alla pompa olio a cilindrata variabile. Abbinato al cambio robotizzato Comfort-Matic, rende possibili consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di 100 grammi di CO2 al chilometro, un risparmio di carburante fino al 14% rispetto alla versione senza EcoJet con cambio manuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.