Il Gruppo PSA e TomTom Telematics hanno recentemente annunciato che la premiata soluzione di fleet management TomTom WEBFLEET sarà disponibile per tutte le flotte di veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS. A partire dal prossimo trimestre, il servizio sarà accessibile in Francia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.
Ottimizzare la gestione della flotta
WEBFLEET permette ai fleet manager di prendere migliori decisioni per la loro azienda. Aiuta a risparmiare carburante, così come localizzare la posizione dei veicoli e migliorare la pianificazione delle operazioni di manutenzione delle auto. Nell’ambito della collaborazione tra il Gruppo PSA e TomTom Telematics, la piattaforma WEBFLEET utilizzerà i dati inviati dalle unità di telematica integrate dal produttore delle auto Peugeot, Citroën e DS. Per TomTom Telematics, questa è la prima alleanza assoluta di questa tipologia con un produttore di auto.
“Vediamo un crescente numero di veicoli che sta entrando nel mercato con connettività mobile pre-installata. La nostra piattaforma WEBFLEET può fornire un prezioso servizio ai proprietari e agli utenti di questi veicoli. I clienti con veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS avranno ora facilmente accesso alla nostra piattaforma di fleet management leader in Europa, per aiutare a migliorare l’efficienza della flotta, il servizio ai clienti e le performance di business complessive,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “Questa iniziativa amplia la collaborazione con il Gruppo PSA, dopo l’annuncio ad inizio anno del lancio della piattaforma di infotainment di PSA realizzata da TomTom¹.”