Nuova Opel Zafira: noleggio a lungo termine ultra-connesso

Versatilità, praticità, concretezza e comodità: è la nuova Opel Zafira, per un noleggio a lungo termine ultraflessibile. Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia molto più sportiva definiscono l’aspetto di nuova Zafira. I fari anteriori si fondono graficamente con la mascherina del radiatore. La barra cromata scolpita con il logo Opel prosegue nei fari anteriori, aumentando l’impressione di larghezza. Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel enfatizzano l’impressione di robustezza.

Opel ZafiraVersatilità, praticità, concretezza e comodità: è la nuova Opel Zafira. Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia molto più sportiva definiscono l’aspetto della nuova Zafira. I fari anteriori si fondono graficamente con la mascherina del radiatore. La barra cromata scolpita con il logo Opel prosegue nei fari anteriori, aumentando l’impressione di larghezza. Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel enfatizzano l’impressione di robustezza.

Sulla nuova Zafira, Opel offre due sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione, entrambi con schermo touch screen a colori da 7 pollici. Il sistema R4.0 IntelliLink porta su questa lounge da viaggio il mondo degli smartphone ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, in funzione del dispositivo utilizzato. Il sistema Navi 950 IntelliLink è ideale per chi cerca un sistema di infotainment completo di navigatore. E c’è sopratutto l’Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale che protegge i chi è in auto grazie alla Chiamata Automatica in caso di incidente e a molte altre funzioni, tra cui l’invio Indicazioni Stradali (con il Navi 950). È disponibile di serie o a richiesta a seconda dell’allestimento e con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE in Italia da fine 2016. L’hotspot Wi-Fi richiede un contratto con l’operatore di rete partner di OnStar. L’Hotspot Wi-Fi è soggetto a costi alla fine del periodo di prova.

L’Opel Zafira, ultraconnessa, si proietta così nel futuro: una grande comodità anche per il noleggio a lungo termine, visto che spesso per restare competitivi urge essere connessi il più possibile, anche in auto.

La console multifunzione FlexRail è composta da contenitori flessibili posti su binari di alluminio tra i sedili anteriori. I passeggeri della seconda fila possono sfruttare l’originale sistema Lounge Seating a richiesta. Grazie a un intelligente meccanismo, lo schienale del sedile centrale si abbassa e si piega per formare un comodo bracciolo a disposizione di chi si trova sui sedili esterni. Questi ultimi si spostano all’indietro e verso il centro del veicolo, offrendo così molto spazio per gambe e spalle e la comodità di una berlina premium. Inoltre, i sedili della terza fila possono essere abbattuti a filo del piano di carico del vano bagagli, creando così una superficie perfettamente piana.

In quanto alla tecnologia per guidare in sicurezza, la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione supporta numerose funzioni di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza abbaglianti High Beam Assist dei fari AFL a LED e il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition. L’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) utilizza la telecamera anteriore per rilevare il movimento dei veicoli che precedono, mentre l’allerta incidente Forward Collision Alert attiva allarmi visivi e sonori quando la distanza tra la vettura e il veicolo che precede diminuisce troppo rapidamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.