Un crossover compatto premium, un lusso accessibile, la classe non costosissima: è la Infiniti QX30, ideale per un noleggio a lungo termine che soddisfi gli occhi e che dia piacere di guida.
Un crossover compatto premium, un lusso accessibile, la classe non costosissima: è la Infiniti QX30, ideale per un noleggio a lungo termine che soddisfi gli occhi e che dia piacere di guida. È in grado di muoversi agilmente in città come in percorsi extraurbani tortuosi o strade rurali. Non passa inosservata grazie all’aspetto robusto e potente combinato a linee particolarmente eleganti e offre una serie di nuove tecnologie intuitive che ne aumentano la sicurezza, la comodità a bordo e la convenienza d’utilizzo.
La parte frontale del veicolo presenta la caratteristica griglia a doppio arco, segno distintivo di Infiniti, in cui la forma dell’arco superiore riflette quella dell’arco inferiore. L’inconfondibile design registrato del gruppo ottico anteriore a LED, ispirato all’occhio umano, è visibile dalla parte frontale e laterale del veicolo. Una caratteristica assolutamente peculiare che è ripresa anche dalle luci posteriori. L’audace forma dei paraurti anteriori e posteriori, insieme agli ampi cerchi e alle soglie laterali di Infiniti QX30, contribuiscono a conferire al modello un aspetto marcato e imponente.
Ha qualcosa del crossover classico, come la posizione di guida leggermente rialzata, ma qui c’è in più l’elegante potenza: l’Infiniti QX30 è fortemente caratterizzata dalla sua immagine che ispira un’innata fiducia. La vedi e ti conquista, sai che ti porterà ovunque, in sicurezza. Infatti, c’è un sistema di trazione intelligente a quattro ruote di serie, in grado di inviare fino al 50% di potenza e coppia del motore alle ruote posteriori per assicurare ottime performance e sicurezza. L’elevata altezza da terra consente alla QX30 di affrontare con disinvoltura condizioni di guida a volte inaspettate.
Comodissimo il sistema di trasmissione a doppia frizione a sette marce. La doppia frizione intelligente preseleziona gli ingranaggi in modo che il rapporto successivo sia già pronto a innestarsi, mentre in modalità manuale il sistema permette al guidatore di controllare i cambi marcia quando desiderato. La spibta è garantita a qualsiasi velocità e in qualsiasi marcia mentre la disponibilità di coppia è praticamente costante fra i cambi marcia. Il motore da 170 CV 2.2d, AWD e cambio a doppia frizione 7 marce, è perfetto per una macchina così.
Prezioso per il noleggio a lungo termine l’Infiniti InTouch, il sistema ideato per collegare lo smartphone a Infiniti QX30. Questa tecnologia offre un comodo accesso alla posta elettronica, ai messaggi di testo, e permette inoltre di consultare il sistema di navigazione o semplicemente chiamare i contatti di lavoro. Canoni inevitabilmente diversi da quelli di una mini-citycar, ma il prezzo abbordabile per una vettura del genere lasciano presupporre che ne valga davvero la pena: la QX30 Premium parte da 39.990 euro.