Garmin Digital Traffic: essere informati sul traffico…in tempo reale!

GARMIN_DriveSmart50LMTSi chiama DIGITAL TRAFFIC ed è l’unico servizio infotraffico in tempo reale che, grazie all’innovativa tecnologia DAB+, fornisce notifiche accurate e puntuali sulla situazione del traffico della rete urbana e interurbana. Il servizio messo a punto da Garmin rappresenta un salto di qualità senza precedenti, garantendo una velocità di trasferimento dati 80 volte superiore ai tradizionali sistemi RDS-TMC.
Il servizio messo a punto da Garmin rappresenta un salto di qualità senza precedenti, garantendo una velocità di trasferimento dati 80 volte superiore ai tradizionali sistemi.

Il servizio Garmin DIGITAL TRAFFIC è stato messo a punto grazie alla collaborazione con Autostrade per l’Italia e Infoblu, che generano i contenuti delle comunicazioni, e l’emittente RTL102.5, le cui frequenze digitali replicano il servizio verso i possessori della strumentazione Garmin di ultima generazione.

La modalità di fruizione
Garmin DIGITAL TRAFFIC non ha alcun costo perché si appoggia su una tecnologia di radiodiffusione, e non necessita di connessioni internet né di abbonamenti. Il servizio Digital Traffic sostituirà i “vecchi” dispositivi di navigazione dotati di SIM integrate e allo stesso tempo eviterà di associare, via Bluetooth, il navigatore nell’autovettura al proprio smartphone per usufruire del traffico dati di quest’ultimo.
Garmin DIGITAL TRAFFIC è un servizio completamente gratuito, funziona immediatamente senza alcuna operazione preliminare e, soprattutto, non prevede rinnovi periodici per poter essere utilizzato continuativamente.

Il servizio Garmin DIGITAL TRAFFIC sarà disponibile da inizio agosto 2016, in tempo per il tradizionale esodo estivo, ribadendo il principio di un servizio offerto “quando serve, dove serve”. Garmin DIGITAL TRAFFIC sarà disponibile sui modelli DriveSmart nella versione LMTD, e sui sistemi Camper 660LMTD.

Leave a Reply

Your email address will not be published.