La nuova Citroën C4 è una berlina unica nel suo genere, una cinque porte dalle linee scolpite, dallo stile deciso.
La nuova Citroën C4 è una berlina unica nel suo genere, una cinque porte dalle linee scolpite, dallo stile deciso. Design armonico, silhouette particolare, proporzioni equilibrate, sin dalla prima occhiata davanti ti colpisce con quel cofano dalle linee tese e i fari sottili.
La Citroën C4 è più compatta: 4,33 metri di lunghezza, 1,79 m di larghezza e 1,49 m di altezza. . Il bagagliaio ha una capacità di 408 litri, ma abbattendo gli schienali si ottengono 1183 litri di massima. E valorizza il suo aspetto con una firma luminosa di ultima generazione: l’espressività delle ottiche, affusolate verso i parafanghi, è rinforzata dall’utilizzo di fari diurni a LED. Notevole anche lo spoiler posteriore nero e le ottiche sfiziose.
Dentro, come da tradizione per le Citroën, abitacolo curatissimo. Quello della C4 si distingue per l’utilizzo di materiali lavorati: frontalino centrale moderno e libero grazie all’integrazione dello Schermo Touch Pad 7”, e sedili che assicurano stabilità e confort. Cromature sui comandi al volante, sugli aeratori e sulla leva del cambio. Senza contare l’apertura verso l’esterno e il guadagno in termini di visibilità grazie a un ampio tetto panoramico in vetro da 1,3 m² con pannello di protezione elettrico. Comodo, per il noleggio a lungo termine, lo schermo Touch Pad 7’’, che permette di comandare le funzioni multimediali, il telefono, le impostazioni del veicolo e la nuova navigazione touch.
La C4 è stata pensata per garantire grande confort in tutte le situazioni: un posto di guida in cui tutti comandi siano a portata di mano, una presa 12V, una lampada portatile nel bagagliaio, e anche una presa da 230V.
In quanto alla sicurezza, segnaliamo i fendinebbia con funzione cornering light: un fascio luminoso supplementare all’interno della curva, che illumina fino a 75° l’angolo destro o sinistro del veicolo. Prezioso pure l’Hill Assist: evita gli spostamenti involontari su pendenza quando si rilascia il pedale del freno.
Un occhio anche al portafogli quando si fa il pieno: oltre all’economo 1.2 turbo a benzina, la tecnologia BlueHDi del diesel 1.6 è conforme alle normative Euro 6, con emissioni di CO2 a partire da 84 g/km e consumo su percorso misto a partire da 3,2 l/100 km. Con un prezzo base di 18.350, il canone di noleggio a lungo termine è davvero accessibile.