Nuovo Peugeot 3008: noleggio a lungo termine di carattere

Una SUV di carattere per il noleggio a lungo termine? Il nuovo Peugeot 3008. Che ha una linea armonica ed equilibrata, con le nervature laterali che la rendono cattiva il giusto.

peugeot_3008Una SUV di carattere per il noleggio a lungo termine? Il nuovo Peugeot 3008. Che ha una linea armonica ed equilibrata, con le nervature laterali che la rendono cattiva il giusto. Quando ti si pone davanti, quel frontale verticale dà una sensazione di possenza, con lo sguardo al contempo aggressivo e accattivante. La sua larga calandra si impone con le sfaccettature cromate. Rialzata la linea di cintura della carrozzeria, mentre la personalità, penetrante, è rafforzata dal tetto Black Diamond e dal fascione nero posteriore, che racchiude i fari a LED a tre artigli sempre attivi, di giorno come di notte.

Dentro, il nuovo Peugeot 3008 ha una plancia futurista. Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione dell’i-Cockpit: tutto è ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno high-tech. Il quadro strumenti in posizione rialzata (Head-up Digital Display) rivela uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica fascinosa.

Il guidatore può personalizzare le varie funzioni, mentre il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo campo visivo. I cinque modi di visualizzazione sono accessibili mediante un comando al volante: permettono al conducente di configurare gli elementi da visualizzare sul cruscotto (ripresa della navigazione, aiuti alla guida, parametri del motore, computer di bordo, dati dinamici). L’estetica di ogni configurazione è potenziata dai giochi di animazioni.

Inoltre, nell’abitacolo, ritroviamo la pelle, numerosi tasti in cromo satinato, vaste zone con finiture dall’aspetto in carbonio o in tessuto: notevoli i medaglioni delle controporte, la fascia della plancia, il padiglione, i montanti del parabrezza. La sua grande modularità e la sua funzionalità intelligente sono state pensate per soddisfare tutte le aspettative e affrontare tutte le situazioni. Un carico insolito? Il divano ripiegabile 2/3-1/3 “Magic Flat”  libera un pavimento del bagagliaio piatto. Il pianale scorrevole a due posizioni permette di ottimizzare il volume del bagagliaio e alcune pareti amovibili possono essere fissate sui rivestimenti laterali del bagagliaio.

Parliamo di sicurezza: l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) interviene subito dopo l’allarme, se il conducente non reagisce abbastanza velocemente e non aziona il freno del veicolo. In tal modo, senza intervento del conducente, contribuisce ad evitare una collisione o a limitarne la gravità. Il sistema prende in considerazione i veicoli immatricolati, che viaggiano nello stesso senso di marcia, o che sono fermi, ma anche i pedoni presenti sulla carreggiata.

Il nuovo Peugeot 3008 è anche dotato di un radar posizionato al centro del paraurti anteriore, con una portata massima di 150 metri. Fra 30 km/h e 180 km/h, il Regolatore di velocità adattativo con funzione Stop (ACC Stop) assicura il mantenimento automatico della velocità del veicolo rispetto al valore programmato dal conducente, e l’adattamento automatico della distanza dal veicolo che precede.

Preziosa, per il noleggio a lungo termine, la possibilità di restare connessi e di navigare in totale serenità, grazie ad equipaggiamenti come la funzione Mirror Screen, la ricarica dello smartphone a induzione (apparecchi compatibili con la norma Qi) e la navigazione 3D connessa.

Ampia la scelta di motori. A benzina, il motore 1,2L PureTech 130 S&S si fa notare a partire da 115 g CO2/km, mentre l’1.6L THP 165 S&S EAT6 emette solo 129 g CO2/km. A gasolio, la tecnologia BlueHDi dell’1.6L e del 2.0L permette di contenere le emissioni della gamma tra 100 e 121 CO2 / km per potenze di 100, 120 e 150 CV.  Per chi ama l’automatico, c’è il cambio 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission): comodissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.