Pit Bike le mini moto da Cross

Pit Bike le mini moto da Cross

La moda del momento? Le Pit Bike ovvero le mini moto da cross, scopriamole assieme.

Cosa sono Le Pit Bike

Le Pit Bike sono moto da cross mini, che erano utilizzate dai piloti per spostarsi durante le gare ed ora divenuti un cult mondiale. Sono moto da cross in formato ridotto e hanno prezzi che variano da poche centinaia di euro fino a migliaia di euro. Hanno dotazioni professionali e adatte a grandi e piccini.

Ora sul mercato mondiale sono nate diverse società che commercializzano queste motociclette e quindi il business si è espanso davvero molto.

Ma non finisce qui, anche le gare in europa in sella a queste mini moto da cross stanno diventando accessibili a tutti. Basta avere 27 anni e il patentino ed è possibile girare in pista con questi bolidi e iniziare a divertirsi.

Le pit bike e codice della strada

Ovviamente queste sono moto NON omologate e possono girare solo si circuiti appositi . Non è possibile omologare queste moto che sono fatte esclusivamente per scopo ludico e per girare in strade private. Esistono moto per i più piccoli che sono leggere e facile da portare.

Insomma le pit bike o come si vogliano chiamare sono mini moto da cross adatte a tutti per divertirsi con delle moto che riproducono quelle reali.

Esistono diversi modelli in commercio e ovviamente vi consigliamo di acquistare quelle con certificazione CE e venduti da produttori seri e affidabili. Evitate imitazioni o prodotti di scarsa qualità che possono rompersi dopo pochi utilizzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.