Nuova Ford Kuga, noleggio a lungo termine connesso

Qual è uno dei dispositivi più preziosi per il noleggio auto a lungo termine? Il sistema di connettività. Utilissimo per il lavoro e in generale per essere sempre in contatto col mondo esterno, al contempo tutelando la sicurezza stradale. In questo, la nuova Ford Kuga 2016 è un crossover-Suv ipertecnologico.

ford-kuga-restyling-2016Qual è uno dei dispositivi più preziosi per il noleggio auto a lungo termine? Il sistema di connettività. Utilissimo per il lavoro e in generale per essere sempre in contatto col mondo esterno, al contempo tutelando la sicurezza stradale. In questo, la nuova Ford Kuga 2016 è un crossover-Suv ipertecnologico. Il suo SYNC 3 è la nuova e più avanzata versione del sistema di connettività a comandi vocali. È dotato di tasti touch più grandi che permettono di accedere velocemente alle informazioni ricercate. Lo schermo touchscreen da 8 pollici, più veloce e reattivo, dispone della funzione zoom in-out che permette di navigare come sullo schermo di un tablet. Tutto immediato e intuitivo. Inoltre, con AppLink, Ford SYNC 3 si collega anche con CarPlay di Apple e Android Auto permettendo di interagire duplicando lo schermo dello smartphone sul Touchscreen. Una sorta di gioco a specchio: tale lo schermo del cellulare, tale lo schermo del display di bordo.

Comunque, la nuova Ford Kuga ha anche la griglia anteriore riprogettata e un aspetto più robusto. Cofano con bombatura centrale più ampia. Interni ridisegnati per riflettere la raffinatezza e lo stile contemporaneo del veicolo. E per chi deve parcheggiare spesso, lo stress diminuisce. la Kuga ha l’Active Park Assist (sistema di parcheggio semi-automatico ): utilizza sensori a ultrasuoni per stabilire se lo spazio per parcheggiare la vettura è sufficiente. Quando lo è, che sia un parcheggio in parallelo o perpendicolare, il sistema aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l’acceleratore e le marce. E quando vorrai ripartire, azionerà lo sterzo per uscire dal parcheggio.

Sempre in tema di guida in città,  la tecnologia Active City Stop (frenata automatica d’emergenza) è stata studiata per ridurre l’impatto di questi incidenti e, in alcuni casi, per evitarli. Se il sistema rileva un improvviso rallentamento dell’auto che precede, e si sta guidando a una velocità inferiore ai 50 km/h, aziona automaticamente i freni.

L’Intelligent All-Wheel Drive-AWD (trazione integrale intelligente) assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). Passa alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti. A basse velocità, è programmato per migliorare la trazione al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Per esempio, se le ruote anteriori si trovano sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Dal momento che il sistema si attiva solo in caso di necessità, in condizioni meno impegnative consente di risparmiare carburante.

La nuova Ford Kuga è dotata di un motore EcoBoost a benzina da 1.5 litri. Con l’iniezione diretta, il turbocompressore e la fasatura valvole variabile, i pluripremiati motori Ford EcoBoost offrono la stessa performance di un motore di maggiori dimensioni ma con una migliore efficienza nei consumi e minori emissioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.