Nuovo Skoda Kodiaq: noleggio a lungo termine di un SUV dal design possente

La prima ragione per prendere a noleggio a lungo termine il nuovo Skoda Kodiaq è che si tratta di un SUV dal design possente. La vista laterale si distingue per l’altezza dal suolo, che insieme a sbalzi anteriori e posteriori, ispira avventure off-road.

skoda-kodiaqLa prima ragione per prendere a noleggio a lungo termine il nuovo Skoda Kodiaq è che si tratta di un SUV dal design possente. La vista laterale si distingue per l’altezza dal suolo, che insieme a sbalzi anteriori e posteriori, ispira avventure off-road. Invece, la vista frontale è dominato da una calandra di plastica con listelli verticali, con i fari cristallini, per la prima volta in tecnologia full LED. I fendinebbia posizionati in alto mettono a nudo le ambizioni da fuoristrada. Dietro, i gruppi ottici a LED sono la caratteristica dominante del modello. I designer si sono ispirati alla tradizione boema della lavorazione del cristallo. Comunque, il battitacco in plastica e le protezioni sui passaruota proteggono la vernice dal pietrisco.

A livello di profilo della vettura, passo lungo e sbalzi ridotti sono chiaro indice della spaziosità degli interni: con un lunghezza di 4,7 metri e 1 metro e 88 di larghezza, parliamo di un SUV grande, a 7 posti, con interni immensi. Bagagliaio gigangtesco: in configurazione 5 posti, parliamo di 720 litri che lievitano a 2.065 litri abbattendo tutti i sedili.

L’unicità del nuovo Skoda Kodiaq è enfatizzata da cerchi in lega di nuovo design che variano nel formato fino a 19”. La linea di spalla posizionata in alto, che si estende longitudinalmente dal bordo superiore dei fari, unifica visivamente l’aspetto scolpito del laterale del modello. L’innovativa tecnologia LED, combinandosi con l’Adaptive Frontlight System (AFS), consente ai fari di adattarsi alle condizioni di guida. Sul paraurti posteriore si delinea un profilo largo e piatto con catadiottri estremamente ribassati. Nonostante l’altezza da terra, il bordo inferiore del bagagliaio è all’altezza di 755 mm, utile per caricare con facilità.

Il nuovo Skoda Kodiaq è intelligente. Il Virtual Pedal (opzionale) rende facile l’apertura e chiusura del portellone quando le mani sono impegnate. Questo equipaggiamento funziona grazie a un sensore sulla parte inferiore del paraurti posteriore. Hai appena fatto la spesa e non hai mani disponibili per aprire il bagagliaio? Basta muovere il piede vicino al sensore e il portellone posteriore si apre automaticamente. La chiusura può avvenire allo stesso modo. Questa funzione è disponibile in combinazione con il portellone elettrico.

Prezioso, per il noleggio a lungo termine, il fatto che il nuovo Kodiaq sia completamente connesso. Lo Skoda Connect si compone di tre pacchetti di servizi. Il pacchetto di Infotainment Online offre nuovi servizi di informazione e di navigazione, il pacchetto Care Connect consente di controllare alcune funzioni del veicolo con lo smartphone (Accesso Remoto) e fornisce un collegamento con il Service Partner di fiducia (Service Proattivo). Il terzo servizio, una parte integrante della ŠKODA Connect, è la Chiamata di emergenza.

Una volta completata, la gamma delle motorizzazioni sarà schematica. Diesel: 2.0 TDI da 150 o 190 CV, con trazione anteriore o integrale e nuovo cambio automatico DSG a 7 marce. Due i motori a benzina, il 1.4 TSI da 125 CV e un 2.0 TSI da 180 CV. In quanto alla trazione integrale, la centralina calcola costantemente la distribuzione ottimale della coppia per entrambi gli assi in modo da evitare la perdita di controllo del veicolo. In condizioni normali, la maggior parte della coppia è diretta verso le ruote anteriori, riducendo così i consumi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.