Nuovo Nissan Qashqai: noleggio a lungo tempo del crossover per eccellenza

Non un crossover, ma il crossover per eccellenza: il nuovo Nissan Qashqai, un po’ SUV e un po’ berlina. Che, quando venne alla luce nel 2006, inventò quella categoria di veicoli. Tanto che la casa giapponese dice del proprio mezzo: il crossover originale, sempre un passo avanti. Design sempre dinamico, con gli sportivi cerchi in lega a razze da 19 pollici che sembrano in movimento anche quando sono fermi. Più largo, più lungo e più basso, il nuovo crossover Nissan Qashqai ha un look intenso e atletico: lo dicono anche la mascherina “V-motion” e il cofano “a conchiglia.

qashqai_sv_1200x693-jpg-ximg-l_12_h-smartNon un crossover, ma il crossover per eccellenza: il nuovo Nissan Qashqai, un po’ SUV e un po’ berlina. Che, quando venne alla luce nel 2006, inventò quella categoria di veicoli. Tanto che la casa giapponese dice del proprio mezzo: il crossover originale, sempre un passo avanti. Design ultra dinamico, con gli sportivi cerchi in lega a razze da 19 pollici che sembrano in movimento anche quando sono fermi. Più largo, più lungo e più basso, il nuovo crossover Nissan Qashqai ha un look intenso e atletico: lo dicono anche la mascherina “V-motion” e il cofano “a conchiglia.

Le luci diurne a LED offrono un’impressione visiva brillante e i fari interamente a LED, di serie su Tekna, emettono una luce più bianca e più nitida rispetto alle lampadine tradizionali, consumando meno energia. Gli indicatori di direzione ausiliari integrati negli specchietti retrovisori esterni rendono il crossover Nissan più visibile agli altri automobilisti.

Dentro, i sedili Zero Gravity sostengono dalla cintura al petto, insieme agli ammortizzatori del sedile che si flettono in risposta ai punti di pressione unici per ogni individuo. Il comfort che ne deriva contribuisce a ridurre l’affaticamento, anche nel viaggio più lungo.

Ora, il nuovo Qashqai ha la trazione integrale intuitiva: messo a punto per essere reattivo e agile, il sistema a quattro ruote motrici ripartisce automaticamente la potenza alle ruote che ne hanno maggiore necessità in un batter d’occhio, anzi, 30 volte più in fretta. E questo rende la guida più facile che mai, anche sotto la pioggia battente, sulla neve o nelle curve strette. Incrementa la maneggevolezza e l’efficienza della Nissan, per il massimo del controllo e della tranquillità a ogni viaggio.

Avvalendosi di telecamere e sensori, il nuovo Nissan Qashqai è dotato di otto diversi sistemi di sicurezza che interagiscono per dare la massima fiducia al guidatore e offrire il controllo completo sull’ambiente circostante. L’Around View Monitor si avvale di quattro telecamere che offrono una vista panoramica a 360° intorno al veicolo nipponico. I primi piani selezionabili sullo schermo suddiviso mostrano una vista anteriore, posteriore e laterale, per evitare urti e graffi durante il parcheggio.

Utili per il noleggio a lungo termine: le app NissanConnect permettono di accedere facilmente al social media preferito, oltre che a servizi di viaggio e molto altro, mentre il riconoscimento vocale consente di tenere sempre gli occhi sulla strada e le mani sul volante.

L’evoluto display multifunzione personalizzabile propone le informazioni più importanti (dalla navigazione dettagliata, ai suggerimenti utili per la guida, fino alle informazioni sui brani audio) proprio dove risultano più visibili, per permettere al conducente di concentrarsi sulla strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published.