Nuova Audi Q5: noleggio a lungo termine entusiasmante

Trazione quattro con tecnologia ultra e adaptive air suspension: è la nuova Audi Q5 in due parole.

 

Trazione quattro con tecnologia ultra e adaptive air suspension: è la nuova Audi Q5 in due parole. Un SUV premium per un noleggio a lungo termine entusiasmante. Infatti, a seconda delle esigenze di guida, viene introdotta la trazione integrale automaticamente in caso di necessità e garantendo maggiore efficienza in condizioni di marcia standard. Quando non è richiesta, la trazione quattro viene disabilitata aiutando il conducente a risparmiare sul carburante e lasciando la trazione integrale comunque sempre disponibile. Mentre le sospensioni regolano automaticamente e costantemente il livello della vettura e l’effetto degli ammortizzatori, adattandosi alle condizioni stradali.

Parliamo di design. La griglia single frame, modellata, domina il frontale appiattito, mentre la linea di spalla, ondulata e incisa, scandisce le fiancate. La linea del tetto è slanciata: un SUV che attrae da fuori e fa girare la testa ai passanti.

L’abitacolo della nuova Audi Q5 accoglie comodamente fino a cinque persone. L’andamento orizzontale delle linee esalta infatti la spaziosità e il comfort degli interni. Ampia la scelta di personalizzazione in tema di colori, materiali e dettagli di stile. Schienali posteriori regolabili in più direzioni, un vano bagagli a apertura e chiusura elettronica molto più ampio del precedente modello e una luce diffusa nell’abitacolo, disponibile in trenta colorazioni differenti, completano l’esperienza dell’Audi.

Prezioso per il noleggio a lungo termine l’Audi virtual cockpit con un display TFT da 12,3 pollici personalizzabile nella grafica e nelle informazioni: c’è anche il sistema di navigazione MMI Plus (top di gamma) con monitor da 8,3 pollici al vertice della consolle, gestibile con comoda manopola a pressione/rotazione lungo il tunnel sormontata da un touchpad.

Grande il ventaglio di motori. Siamo indecisi fra il 2.0 TDI da 163 CV e 190 CV disponibili in abbinamento al cambio S Tronic a 7 rapporti. Notevole, ma più costoso alla pompa, il 2.0 TFSI da 252 CV.

Leave a Reply

Your email address will not be published.