Nuova Volkswagen Golf: noleggio a lungo termine col DNA sportivo

La Volkswagen Golf è l’auto più venduta d’Europa per mille ragioni, e quella che ha beneficiato di un recente aggiornamento continuerà a macinare successivi per un motivo preciso: il DNA sportivo e la potenza sono evidenziati dalle proporzioni innovative.

La Volkswagen Golf è l’auto più venduta d’Europa per mille ragioni, e quella che ha beneficiato di un recente aggiornamento continuerà a macinare successivi per un motivo preciso: il DNA sportivo e la potenza sono evidenziati dalle proporzioni innovative. Abbiamo infatti sbalzi ridotti, passaruota allargati e profilo del tetto ribassato. La tecnologia LED dona a Golf un tocco di sportività e riduce il consumo di energia elettrica a fronte di una maggiore durata. Mentre i fari Bi-Xeno producono uno spettro luminoso simile a quello della luce diurna con una notevole profondità del fascio luminoso garantendo così una migliore visibilità.

Il passo allungato migliora l’abitabilità interna. La rinnovata consolle centrale è ora orientata verso il conducente e permette una gestione ottimale delle sue funzioni. Sedili ergonomici e bagagliaio più capiente sono elementi che fissano nuovi standard in materia di comfort.

Il climatizzatore Air Care Climatronic con regolazione bizona della temperatura, permette di impostare individualmente la temperatura ideale sia per il lato guida che per il lato passeggero, esaltando il comfort dell’auto.

Importante per il noleggio a lungo termine: App-Connect permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment, a partire dalla radio “Composition Media”. Si potrà accedere in modo sicuro durante la guida, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi sia SMS o attraverso WhatsApp. E i servizi online mobili “Guide & Inform” Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione.

Con entrambi i navigatori e con la radio Composition Media avrai a disposizione un dispositivo vivavoce integrato con interfaccia di comunicazione senza fili Bluetooth, utilizzabile comodamente attraverso un ampio schermo touchscreen TFT.

In quanto alla sicurezza, disponibili il controllo elettronico della stabilità con ABS e assistente alla frenata, e il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS. Il sistema di frenata anti collisione multipla frena automaticamente la vettura dopo la prima collisione per ridurre in modo significativo l’energia cinetica ancora presente. La Golf è dotata di serie del sistema di rilevazione della stanchezza del conducente. Se il comportamento al volante varia rispetto ai consueti movimenti viene emesso un segnale acustico e visivo, segnalando la necessità di effettuare una pausa. L’Adaptive Cruise Control permette di impostare la distanza dal veicolo che precede e mantenerla automaticamente in base alla velocità. L’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist aiuta a mantenere la vettura nella propria corsia mediante azioni sterzanti correttive.

Enorme il ventaglio di motori fra cui scegliere. Fra i nuovi propulsori, il TSI 1.5 Evo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri, un quattro cilindri turbo benzina EA211: 250 Nm a 1.500 giri/min. E consumi nel ciclo combinato 4,9 l/100 km (con 110 g/km di CO2).

Leave a Reply

Your email address will not be published.