Nuova Audi A5 Sportback: noleggio a lungo termine iper-tecnologico

Nuova Audi A5 Sportback: noleggio a lungo termine iper-tecnologico. La nuova Audi A5 Sportback è una coupé a cinque porte ancora più icona di stile rispetto a prima.

 

La nuova Audi A5 Sportback è una coupé a cinque porte ancora più icona di stile rispetto a prima. Per un noleggio a lungo termine iper-tecnologico. Anzitutto, il Traffic Jam Assist è in grado di elaborare un percorso virtuale dell’auto riconoscendo le linee di demarcazione della corsia, le costruzioni laterali, i veicoli sulle corsie vicine e i diversi mezzi che la precedono. Guidando l’auto lungo questo tracciato in velocità comprese fra 0 e 60 km/h, il sistema effettua in parziale autonomia le sterzate rendendo la guida decisamente più confortevole. Invece, l’Adaptive cruise control, per mezzo di frenate ed accelerazioni controllate, regola automaticamente la distanza dagli altri veicoli quando si guida ad una velocità compresa fra 0 e 250 km/h. Con la funzione Stop&Go, quando necessario, l’auto viene fermata completamente e riavviata in automatico dal conducente semplicemente azionando la leva di comando o toccando il pedale dell’acceleratore. Tramite Audi drive select è possibile preimpostare fino a cinque valori di distanza nonchè il comportamento di accelerata e frenata.

E ancora: l’assistente agli ostacoli (collision avoid assist) della nuova Audi A5 Sportback aiuta il conducente calcolando una traiettoria basata sulla distanza, la larghezza e lo spostamento trasversale del veicolo che lo precede, in modo superare agevolmente l’ostacolo. Non appena il sistema riconosce il rischio di una collisione e il conducente inizia la manovra per evitare l’impedimento, collision avoid assist viene attivato. Inoltre, l’Audi pre sense rear, entro i limiti del sistema, riconosce possibili tamponamenti grazie ai sensori radar supplementari integrati. In caso di pericolo riconosciuto, tende in maniera preventiva le cinture anteriori. Contemporaneamente, i finestrini e il tetto apribile (se presente) iniziano a chiudersi. Le luci lampeggianti d’emergenza vengono attivate ad alta frequenza per avvisare gli altri utenti della strada.

I parcheggi non sono il vostro forte? L’assistente al parcheggio della nuova Audi A5 Sportback, grazie a sensori ad ultrasuoni, individua il posteggio idoneo lungo la carreggiata e facilita l’entrata e l’uscita dagli spazi, tramite manovre di sterzo quasi autonome. Il sistema calcola la traiettoria ideale tanto per un parcheggio trasversale quanto per un parcheggio lungo la direzione di marcia. Il conducente deve unicamente preoccuparsi di accelerare, frenare e sovraintendere all’operazione. La visualizzazione perimetrale avvisa, a seconda dell’angolo di sterzata, se sono presenti ostacoli laterali.

A proposito di prevenzione degli incidenti delle vetture a noleggio a lungo termine, il Rear cross traffic alert è l’assistente Audi che aiuta il conducente a compiere le manovre di retromarcia per uscire da un parcheggio trasversale o per cambiare corsia durante la marcia.  Il sistema informa il conducente sui veicoli in avvicinamento, che riconosce visualizzandoli sul display MMI, avvisandolo tramite un segnale acustico e una eventuale frenata in caso di pericolo di collisione imminente.

Prezioso per il noleggio a lungo termine: Audi connect. Per scoprire una strada alternativa quando siete immersi nel traffico, trovare la temperatura ideale in macchina prima ancora di salire, gestire e-mail e sms. Ovunque vi troviate.

Passando alla linea, la nuova Audi A5 Sportback è lunga 473 cm, di 2,1 cm più lunga della serie precedente. Con un passo che guadagna 1,4 cm, è più spaziosa e ancora più slanciata. Per quanto riguarda i motori, segnaliamo il benzina 2.0 TFSI (252 CV) e i diesel 2.0 TDI (190 CV) e 3.0 TDI (218 CV e 286 CV). Volendo, c’è la versione bifuel a metano col 2.0 TFSI, da 170 CV.

Leave a Reply

Your email address will not be published.