Nuova Hyundai i30: noleggio a lungo termine di una berlina accattivante

Il design accattivante della nuova Hyundai i30 si declina in quattro livelli d’equipaggiamento: Classic, Comfort, Style e soprattutto (questo interessa noi) Business, che è particolarmente adatta alla clientela fleet. Partiamo dal design: il frontale denota grande carattere, valorizzato sia dalla nuova “Cascading Grille” che dalla cornice cromata che domina la vista. I tre proiettori a LED (anabbaglianti e abbaglianti) e i LED verticali delle luci diurne rendono il look ancor più accattivante. Invece, il posteriore è scolpito, tridimensionale e integrato con luci e fendinebbia: regala un’immagine di solidità.

Gli interni della nuova Hyundai i30 si caratterizzano per un layout orizzontale che trasmette un senso di eleganza, comfort e spazio. Il nuovo schermo touch di ultima generazione da 8’’, posizionato sul cruscotto, integra tutte le funzioni multimediali, sia di navigazione sia di connettività. E l’inedito volante multifunzione rende facile ed intuitiva la gestione delle funzioni dell’auto tramite i comandi posizionati sulle tre razze.

Notevoli i contenuti tecnologici. Di serie, la frenata d’emergenza autonoma con allarme di collisione e riconoscimento veicoli, il sistema di mantenimento della carreggiata, l’oscuramento automatico dei fari abbaglianti e, novità assoluta per la gamma Hyundai, il driver attention alert: se il guidatore è “cotto” di sonno, il sistema coglie i segni di stanchezza del conducente e lo “svegli” in diversi modi. Parte del pacchetto opzionale “Safety Pack” sono invece il riconoscimento pedoni, il Cruise Control adattivo avanzato per la versione con trasmissione 7DCT, il rilevatore dell’angolo cieco, l’avviso di possibili urti posteriori e il dispositivo di rilevamento dei limiti di velocità.

Tre i motori benzina, dove debutta il nuovo 1.4 T-GDI turbo 4 cilindri da 140 cavalli, a cui si aggiunge il 1.0 T-GDI turbo 3 cilindri da 120 CV (inedito per i30), oltre al tradizionale 1.4 MPI 4 cilindri da 100 CV. Le motorizzazioni turbodiesel sono formate dal 1.6 litri CRDi 4 cilindri, declinato in tre differenti livelli di potenza: 95, 110 e 136 cavalli. Comodo per il noleggio a lungo termine: sia l’1.4 T-GDI sia i due propulsori 1.6 CRDi turbodiesel da 110 (che è quello preferito da noi) e 136 cavalli possono essere equipaggiati anche con la trasmissione elettronica 7DCT a doppia frizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.