Nuova Peugeot 308: noleggio a lungo termine vincente

Perché la nuova Peugeot 308 ha vinto ben 38 premi? Perché è una berlina compatta che trascende lo spazio e cattura lo sguardo: è elegante, le sue linee sono pure, la sua personalità fortissima.

Perché la nuova Peugeot 308 ha vinto ben 38 premi? Perché è una berlina compatta che trascende lo spazio e cattura lo sguardo: è elegante, le sue linee sono pure, la sua personalità fortissima. Arricchita da una tecnologia d’avanguardia e da una cura maniacale dei dettagli. È un’auto dalle proporzioni inedite: bassa, carreggiate larghe, ruote a filo dei passaruota e un’eleganza che suggerisce sportività anche quando la vettura non è in movimento.

Dall’allestimento Allure della nuova Peugeot 308 a 5 porte, i proiettori adottano la tecnologia Full LED, (prima berlina 5 porte della categoria a proporli di serie). Questa forte scelta tecnologica e stilistica dona forza ed espressività al frontale. Sottili ed esclusivi, integrano la firma visiva dei DRL LED nella parte superiore del proiettore, accentuando l’accattivante sguardo felino. La tecnologia a LED contraddistingue anche i fari posteriori e gli indicatori di direzione, integrati nei retrovisori. È la tecnologia più avanzata in campo automobilistico, integrata con naturalezza in un profilo del tutto armonico.

Dentro, il design della nuova Peugeot 308 fa largo uso della tecnologia sensoriale con il Peugeot i-Cockpit, simbolo di purezza ed emozione per una Driving Experience fuori dal comune. Concepito per offrire a chi sta al volante sensazioni inedite ed esaltanti, propone un design unico, caratterizzato da un’eleganza minimalista. Il Peugeot i-Cockpit è composto da: volante ridotto, quadro strumenti rialzato, Touchscreen multifunzione da 9,7’’ e consolle centrale estremamente pulita, con un unico pulsante ispirato all’universo dell’Hi-Fi alto di gamma.

Preziosi diversi elementi della nuova Peugeot 308 legati al noleggio a lungo termine. Dal Touchscreen si possono configurare i diversi sistemi di assistenza alla guida (regolatore/limitatore di velocità, controllo della distanza di sicurezza, accesso veicolo, ecc.), per rendere ogni viaggio un’esperienza sempre più piacevole e sicura. Direttamente dallo schermo si regolano sia il climatizzatore bi-zona sia il sistema di ventilazione. Una vera rivoluzione della vita a bordo.

La qualità del suono sulla nuova Peugeot 308 è garantita da Denon, che ha realizzato un impianto con 8 altoparlanti e una cassa separati per i bassi. Un solo tasto per tutti i comandi: design puro per un suono purissimo. Con il sistema di scrittura facilitato si selezionano i percorsi più rapidamente; lo schermo ampio aiuta a consultare le mappe di tutta Europa con la massima chiarezza. Con il Bluetooth è possibile parlare in tutta sicurezza. Lo schermo permette di rispondere alle chiamate, comporre i numeri e scorrere la rubrica, mentre il vivavoce permette di comunicare mantenendo sempre il pieno controllo del veicolo: perfetto per il lavoro in auto.

Nell’allestimento Business della nuova Peugeot 308, c’è la chiamata d’emergenza automatica: in caso di scoppio degli airbag o delle cariche delle cinture, si attiva immediatamente la chiamata d’emergenza senza l’intervento del conducente. Peugeot Connect SOS localizza l’auto, entra in contatto telefonico coi suoi occupanti (nella loro lingua d’origine) e fa scattare l’invio dei soccorsi adeguati.

In quanto alla sicurezza della nuova Peugeot 308, il controllo dinamico di stabilità (CDS) confronta continuamente le informazioni trasmesse dal sensore del volante e dai sensori montati sulle ruote, identificando situazioni di sovrasterzo o sottosterzo e riallineando la traiettoria del veicolo nei limiti delle leggi della fisica. E il ripartitore elettronico di frenata (REF) amministra questa fase per ogni singola ruota così da avere maggiore efficacia, soprattutto nelle frenate in curva.

Motori della nuova Peugeot 308: per il noleggio a lungo termine, punteremmo sul BlueHDi: è la denominazione che Peugeot attribuisce ai suoi motori Euro 6 Diesel. Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i NOx – oltre il 90% in meno – di ottimizzare le emissioni di CO2 e i consumi, di eliminare il 99,9% dei particolati. Debuttano il cambio automatico a otto marce EAT8 (sul 2.0 BlueHDi da 180 CV) e il 1.5 BlueHDi da 130 CV. Notevole il benzina tre cilindri 1.2 turbo da 130 CV, dotato ora di un filtro antiparticolato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.