
L’internazionalizzazione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del Gruppo FCA Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza a livello europeo la rinnovata gamma prodotti di FCA, con le nuove Jeep Compass, Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Fiat Tipo in prima linea. L’operazione porterà Leasys a offrire entro l’anno i propri servizi in sette paesi europei in cui il Gruppo bancario è già operante, aprendo nuove filiali, come in Germania e Spagna, o rilevando società già esistenti, come nel caso di Francia e Regno Unito.
Si tratta di mercati molto competitivi, dove Leasys potrà affermarsi grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità e all’innovatività dei servizi proposti.
Di fatto il Regno Unito è la “culla” europea del noleggio a lungo termine, un mercato maturo e consapevole, dove, in generale, la tendenza dei consumatori (privati e aziende) all’utilizzo rispetto il possesso è già sviluppata da anni, con una forte attenzione alla mobilità integrata. In Germania, dove pure sono forti le istanze di sostenibilità, il noleggio a lungo termine sta vivendo una buon crescita, al pari di altre forme di mobilità come il fleet management e il leasing operativo.
Due sfide nuove e differenti, che Leasys si prepara ad affrontare sulla scorta della pluriennale esperienza al vertice del mercato italiano per numero di auto immatricolate e dopo aver conseguito, lo scorso anno, il record storico di vendite con oltre 54mila contratti di noleggio stipulati: risultati ottenuti grazie anche alla forza di servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali, un asset strategico per lo sviluppo del business e per il quale Leasys continua ad investire.
Ma è soprattutto grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità che Leasys conta di conquistare sia chi è già abituato a formule di noleggio consolidate, sia chi non conosce ancora la comodità e la convenienza del noleggio a lungo termine.
Con l’ampliamento dei mercati di riferimento, Leasys sarà sempre più competitiva e in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti locali e internazionali.