Garmin DĒZL™ 580 LMT-D: l’assistente perfetto per i professionisti del trasporto pesante

Garmin ha presentato dēzl 580 LMT-D, il nuovo dispositivo satellitare con GPS integrato rivolto a tutti i professionisti del trasporto pesante su strada. Con cartografia precaricata, aggiornamenti a vita nüMaps Lifetime, riconoscitore vocale e tanto altro, permette di pianificare l’itinerario a seconda delle caratteristiche del mezzo, del carico e delle esigenze del conducente. Ricco di funzioni per agevolare e assistere come un vero e proprio copilota autisti di camion, tir e autocarri, dēzl 580 LMT-D consente di avere sempre chiare eventuali situazioni di difficoltà e criticità lungo il proprio itinerario, salvaguardando quindi la sicurezza del conducente e di conseguenza di chi viaggia lungo la sua stessa rotta.
Robusto e facilmente posizionabile sul cruscotto del mezzo, prevede un ampio display touchscreen da 5 pollici a colori easy-to-read, retroilluminato e con tecnologia capacitiva “Pinch and Zoom”.
dēzl 580 LMT-D, pronto all’uso appena tolto dalla confezione, riconosce nuove strade, rotonde e svincoli, grazie all’abbonamento nüMaps Lifetime che fornisce all’utente fino a quattro aggiornamenti cartografici l’anno, per tutta la vita del dispositivo, senza alcuna spesa periodica o costi di manutenzione.
Tramite la funzione Text-To-Speech invece si potranno ricercare vie e strade con semplici indicazioni vocali, mentre con Route Shaping si potrà modificare il percorso, aggiungendo destinazioni intermedie con un rapido tocco di un punto sulla mappa.
dēzl 580 LMT-D prevede funzioni volte a garantire la sicurezza del conducente su ogni itinerario si trovi a guidare. Importante a questo proposito è il sistema Easy Break Planning, che in base alle ore passate alla guida e le soste obbligatorie del conducente, fornisce tempestivi suggerimenti sulle più vicine aree di sosta per camion, stazioni per la pesa e altri punti di interesse (POI), invitando quindi a una rilassante pausa dalla strada ed evitando pericolosi colpi di sonno o cali dell’attenzione. Oltre a questi, i conducenti potranno attingere dal ricco database di alberghi, ristoranti e attrazioni, presenti sul percorso, di Tripadvisor®, accompagnati da indicazioni di prezzi, orari di apertura e valutazioni degli utenti. Con la funzione Up Ahead infine, sarà più facile raggiungere ristoranti o aree di servizio senza dover uscire dal proprio percorso prestabilito.
La nuova serie Garmin dēzl può essere associata tramite tecnologia Bluetooth® al proprio smartphone, per avere informazioni e funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di ricevere e effettuare chiamate in vivavoce, grazie ad un sistema di riconoscimento vocale evoluto, senza dover togliere quindi le mani dal volante. Utilizzando l’applicazione Garmin Smartphone Link, disponibile sia per Android che per iPhone, sarà possibile visualizzare le notifiche dai social network e condividere il proprio viaggio in tempo reale tramite la funzione Dispatch & Track sulla piattaforma web Garmin Connect: basterà fornire gli accessi opportuni e amici o colleghi potranno monitorare la posizione, la velocità, la distanza percorsa ecc. Il nuovo servizio DAB DIGITAL TRAFFIC offre infine informazioni live sulla situazione del traffico, con aggiornamenti ogni 60 secondi, senza necessità di connessione telefonica. Garmin dēzl 580LMT-D è infine compatibile con la telecamera di retromarcia Garmin BC™30 che sfrutta lo schermo del navigatore per mostrare le immagini in modalità wireless.

Leave a Reply

Your email address will not be published.